Giuliano Sangiorgi al Teatro Sistina: domani ospite del Buon Varietà di Fiorello
Due giorni fa è stato, insieme ai Negramaro, tra i progonisti dell’Heineken Jammin’ Festival 2011. E dopo l’esibizione al Parco San Giuliano di Mestre, domani, lunedì 13 giugno, Giuliano Sangiorgi sarà a Roma, ospite musicale del Buon Varietà di Fiorello al Teatro Sistina.
Giunto all’ultimo appuntamento, lo spettacolo dello showman siciliano sarà trasmesso, come sempre, in diretta radiofonica su Radio1, a partire dalle 21.00. I sei appuntamenti al Sistina, tutti sold out, hanno raggiunto cifre record anche sul sito dell’emittente Rai – le pillole del programma sono state scaricate in decine di migliaia di download -, mentre la redazione radio, guidata da Gianmaurizio Foderaro, durante la diretta del lunedì è stata “invasa” da tantissimi sms provenienti persino dall’Africa e dall’Australia.
Nelle precedenti serate, Fiorello e i vari personaggi presenti hanno regalato momenti di grande comicità, come la rivisitazione della Canzone intelligente di Cochi e Renato, trasformata insieme a Jovanotti in Candidato intelligente, in occasione della nomina di Pisapia a sindaco di Milano.
Gli ospiti “musicali” sono stati Giovanni Allevi, che si è lasciato intervistare dal padrone di casa e ha suonato con lui, Biagio Antonacci, che si è esibito in un medley sulle note dei grandi successi della musica italiana, e, la scorsa settimana, un’inedita Elisa che si è cimentata nell’imitazione di Carmen Consoli, Mina e Caterina Caselli. E domani toccherà al cantante dei Negramaro chiudere il Buon Varietà, che ha segnato con successo il ritorno in scena di Rosario Fiorello.