57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Heineken Jammin’ Festival 2011: i video dell’esibizione di Fabri Fibra e Negramaro

La grinta e l’entusiasmo della band salentina, che per l’occasione ha ospitato sul palco anche il duetto con Elisa, ha scatenato i fans che sono accorsi a Venezia per il ritorno live di Giuliano Sangiorgi & c.
A cura di Biagio Chiariello
57 CONDIVISIONI
negramaro12

Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Seconda giornata di esibizioni all'Heineken Jammin' Festival 2011. Dopo il concerto di giovedì dei Coldplay, l'attesa dal pomeriggio di ieri era tutta per il ritorno sul palco dal vivo dei Negramaro. Diciamo subito che il Parco San Giuliano di Mestre era assai meno affollato rispetto al Day 1, nonostante la pioggia abbia dato tregua, rispetto a quanto successo negli anni scorsi. Gli organizzatori parlano di 15 mila biglietti staccati, ma la maggior concentrazione si vedrà solo in serata, proprio con la band salentina.

Si comincia con i vincitori del contest HJF 2011: I friulani The Charlestones. Sono le 15 e a loro fanno seguito i britannici Elbow. Poca la gente a vedere la loro esibizione comunque molto apprezzata. Quindi tocca ai Verdena. Il gruppo di Alberto e Luca Ferrari e Roberta Sammarelli è sicuramente una delle più belle realtà del panorama musicale nostrano e la dimostrazione sono le vendite del nuovo album Wow e i vari sold-out del tour promozionale.

Spazio poi agli Interpol. La band indie rock newyorkese, sospinta dalla voce baritonale del leader Paul Banks, propone dodici pezzi, tra hit del passato e tracce del nuovo album omonimo. E' quindi tempo di Fabri Fibra. In molti sono arrivati a Venezia per ascoltare il suo Rap Futuristico ("Tranne Te"), eseguito con Entics e da dj Nais e dj Double S, che scuote un po' il Parco San Giuliano già pronto per i Negramaro. Tra le altre cose appello per l'acqua pubblica in vista del Referendum di domani e lunedì.

Sono quasi le 22 quando Giuliano Sangiorni sale sul palco. Il suo è un ritorno molto atteso, dopo l'operazione chirurgica dello scorso febbraio che l'aveva costretto a rinviare il Casa 69 tour. Si parte con "Singhiozzo" per poi ripercorrere tutte le tappe della carriera decennale della band salentina: “Mentre tutto scorre“, “Via le mani dagli occhi”,“Meraviglioso”, “Solo tre minuti”, “Un passo indietro“. Poi arriva la sorpresa e sul palco arriva anche Elisa per i duetti “Ti vorrei sollevare” e “Basta così". Quindi chiusura “Nuvole e lenzuola”, “Estate” e “Parlami d’amore“.

I fan sembrano rispondere al meglio. Oggi giornata conclusiva: presenti 40.000 fan tutti per Vasco Rossi che apre ufficialmente il suo Live Kom 2011.

Ecco i video del concerto:

Fabri Fibra e l'appello rappato per l'acqua pubblica

Negramaro – Meraviglioso

Negramaro – L'Immenso

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views