7.767 CONDIVISIONI
24 Giugno 2022
22:25

Giovanni Allevi ha cominciato le cure contro il mieloma: “Inizia la battaglia, con voi la vincerò”

Giovanni Allevi ha cominciato le cure contro il mieloma. Su Twitter ha ringraziato tutti per l’amore con cui lo hanno travolto: “È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò”.
A cura di Daniela Seclì
7.767 CONDIVISIONI

Nei giorni scorsi, Giovanni Allevi ha comunicato che gli è stato diagnosticato un mieloma. L'artista, stimatissimo, è stato travolto da un'ondata di affetto. Così, è intervenuto sul suo profilo Twitter per ringraziare tutti coloro che lo stanno incoraggiando e gli stanno esprimendo la propria vicinanza. Poi, ha fatto sapere che oggi inizia la sua battaglia contro la malattia.

Giovanni Allevi e l'amore che lo sta travolgendo

Giovanni Allevi è stato sommerso dall'amore di fan e colleghi, che hanno voluto esprimergli vicinanza in questo momento delicato. Tra coloro che lo hanno contattato, anche Fedez. Il pianista e compositore si è detto pieno di gratitudine per le numerose manifestazioni di affetto e sostegno. Poi, ha fatto sapere che ha cominciato le cure:

"Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l'Amore che mi state donando! È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò! Vi amo! Giovanni".

Giovanni Allevi ha un mieloma

Il 18 giugno, sulla sua pagina Instagram, Giovanni Allevi ha annunciato quanto stava accadendo nella sua vita. Ha parlato della diagnosi che ha ricevuto: mieloma. L'artista ha spiegato che ciò che lo angoscia di più di questa situazione è l'idea di arrecare dolore a tutti coloro che lo amano, che siano i suoi cari o le persone che hanno sognato grazie alla potenza della sua musica:

"Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni".

7.767 CONDIVISIONI
Giovanni Allevi: “Ho un mieloma, devo combattere lontano dal palco”
Giovanni Allevi: “Ho un mieloma, devo combattere lontano dal palco”
340 di Videonews
Giovanni Allevi:
Giovanni Allevi: "Ho un mieloma, devo combattere lontano dal palco"
Giovanni Allevi torna a parlare del mieloma:
Giovanni Allevi torna a parlare del mieloma: "Un dolore fisico a tratti insostenibile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni