Giordana Angi ha annunciato l'uscita del suo prossimo album "Voglio essere tua" che sarà pubblicato il prossimo 11 ottobre su etichetta Virgin Records (UMI). La cantante lo ha annunciato postando la cover sui suoi social e dando il via al pre order e spiegando che è un album nato questa estate, periodo in cui ha girato l'Italia tra instore tour e concerti. La cantante ha anche svelato la tracklist da cui si evince anche l'unica collaborazione: "Da venerdì ci sarà il pre-order del mio nuovo disco. Tutto questo è un sogno. Un sogno che prende il nome di ‘Voglio essere tua'. Un secondo disco scritto tra i volti delle persone che ho incontrato quest’estate, un volto di un paesaggio italiano bellissimo, di un amore sbocciato e un profondo senso di gratitudine per tutto ciò che la vita mi sta continuando a dare. Grazie ad ognuno di voi. Vi amo" si legge sulla sua pagina Instagram.

La tracklist dell'album

Sono dieci le canzoni contenute nel seguito del suo Ep "CASA", pubblicato prima della finale di Amici, la trasmissione di Mari De Filippi in cui si è classificata ala secondo posto, alle spalle di Alberto Urso. E proprio il tenore siciliano, che nei giorni scorsi ha annunciato l'uscita del suo primo album e del singolo "E poi ti penti" è l'unica feat che Giordana Angi ha inserito in questo che è il suo vero e proprio esordio: i due duetteranno nella canzone che apre questo lavoro, "Oltre il mare", a cui si aggiungono il singolo uscito a fine agosto "Stringimi più forte", “Le 4 Milano”, “Vorrei essere tua”, “Ti vorrei adesso”, “Lola”, “Sempre pronti a giudicare”, “Paura di morire non ne ho”, “400 proiettili” e “Encore”.

Angi protagonista anche di Accetto Miracoli

Il nome dell'album era stato svelato dalla stessa cantante qualche giorno fa, quando aveva mostrato, sempre ai suoi fan, tramite i social, il tatuaggio che si era fatta e che riportava proprio il nome dell'album. La cantante, seconda classificata ad Amici, si è arrampicata fino al secondo posto della classifica FIMI degli album più venduti e a distanza di 21 settimane dall'uscita è ancora in top 100, al 78° posto. In questi giorni, poi, la cantante è anche protagonista con l'ultimo singolo di Tiziano Ferro, "Accetto miracoli", singolo che anticipa l'album omonimo e in cui figura come autrice.