Gigi D'Alessio ha annunciato che nel 2020 terrà un altro tour mondiale, dopo quello che lo ha visto protagonista con "Malaterra", annunciando le prime due anteprime italiane, due appuntamenti speciali, come li definisce lui, che si terranno il 20 gennaio al Mediolanum Forum di Milano e il 24 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma e le cui prevendite dei biglietti saranno disponibili martedì 30 luglio per il Fan Club e da mercoledì 31 luglio per tutti. Due concerti che, stando a quanto si legge nella nota stampa "anticipano la tournée mondiale del 2020 e saranno un’occasione per presentare dal vivo i brani del nuovo disco in uscita questo autunno".

I singoli "Quanto amore si dà" e "Domani vedrai"

Non sono ancora noti i particolari e i Paesi del prossimo tour mondiale del cantante napoletano che, però, ha già pubblicato alcuni singoli che saranno inclusi nel suo prossimo album –  in cui non mancheranno collaborazioni d’eccezione e sorprese – , che arriva a un anno e mezzo da "24 febbraio 1967", lavoro uscito nel 2017: il 3 maggio, infatti, è uscito "Quanto amore si dà", canzone che lo ha visto duettare con il rapper Gué Pequeno con cui ha condiviso l'esperienza di The Voice of Italy, il talent di cui entrambi sono stati giudici, mentre il 14 luglio è stato pubblicato il nuovo singolo "Domani vedrai", che continua la scia del precedente,. più uptempo con un sound che pesca in sonorità più urban.

Come acquistare i biglietti

Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti per le due anteprime, gli organizzatori fanno sapere che saranno disponibili in esclusiva per gli iscritti al Fan Club Ufficiale di Gigi D'Alessio (www.contanoecantano.com) dalle ore 16.00 di martedì 30 luglio alle ore 15.00 di mercoledì 31 luglio, mentre la prevendita generale inizierà online sui siti di Ticketone.it dalle ore 16.00 di mercoledì 31 luglio e dalle ore 11.00 di mercoledì 7 agosto nei punti vendita abituali.

I concerti con Nino D'Angelo

Prima di cominciare a preparare quello che sarà il suo prossimo tour ufficiale da solo, Gigi D'Alessio salirà sul palco dell'Arena Flegrea di Napoli per tre serate che lo vedranno duettare con Nino D'Angelo. i tre concerti di "Figli di un Re Minore" si terranno il prossimo 20, 21 e 22 settembre, dopo il rinvio di qualche settimana fa dovuto a un litigio tra i due, che si sono anche scusati con il pubblico che aveva già acquistato il biglietto per le tappe precedenti.