Gianni Morandi festeggia gli 80 anni Gino Paoli: “Lo conosco e stimo da sempre”
Avevamo festeggiato gli 80 anni di Gino Paoli elogiandone la longevità, la sua capacità di lasciare il segno nel mondo della musica indipendentemente da tutti i trascorsi e le vicende personali. Naturalmente, per il suo compleanno, è stata organizzata una festa per omaggiare a dovere la ricorrenza. Festa alla quale sono stati invitati i principali amici di una vita del cantante, tra i quali anche numerosi artisti. Tra questi non poteva mancare Gianni Morandi, che ha cantato anche ciò che il Paoli paroliere ha composto nei decenni scorsi, così come ha fatto con le canzoni pensate da Mogol, da Gianni Bella e da tutti quegli autori storici della musica nostrana.
In occasione di questa partecipazione Morandi non ha potuto fare a meno di scattare una consueta foto con la quale ha aggiornato il suo diaro di bordo, quello Facebook. La pagina ha superato da qualche settimana il milione di fan e non accenna ad arrestarsi: ogni volta che il cantante posta una fotografia o un aggiornamento, i suoi fan rispondono immediatamente con piogge di like. Frutto della sua fama, ma anche della sua capacità di gestione colloquiale, semplice e puntuale, con risposta personale a molti dei commenti che arrivano: insomma, un successo che pare totalmente spontneo e senza il minimo accenno di volontà che la cosa appaia come costruita, studiata da un eventuale staff di comunicazione.
Per l'occasione si è fatto fotografare insieme allo stesso Paoli e a sua moglie, lasciando un messaggio di elogio importante al cantautore della scuola genovese:
23 settembre. Festa di compleanno di Gino Paoli. Molti artisti, musicisti e cantanti, sono arrivati a casa sua per fargli gli auguri. L'autore di "Sapore di sale", "Senza fine", "Il cielo in una stanza" e tante altre indimenticabili canzoni, compie oggi 80 anni. Lo conosco e lo stimo da sempre. Nella foto, sua moglie Paola.