get it right glee

L'ultima puntata di Glee andata in onda negli Stati Uniti ha regalato ai fan della serie una sorpresa davvero gradita, almeno stando ai risultati in classifica. Invece delle solite cover, infatti, i ragazzi protagonisti del telefilm cult di questi anni si sono trovati ad interpretare dei veri e propri inediti scritti su misura per loro dai produttori.

Loser Like Me è stata la preferita del pubblico arrivando a debuttare in classifica al sesto posto e dimostrando come Glee sia veramente un successo in grado di modificare addirittura l'andamento delle classifiche musicali pur trattandosi di un format televisivo.

Ma non si tratta di un caso isolato. Anche l'altro inedito presentato dai ragazzi in occasione della competizione regionale è riuscito ad entrare in classifica piazzandosi al sedicesimo posto. Si tratta di Get It Right che si differenzia da Loser Like Me per essere un brano più introspettivo e melanconico.

Get It Right viene interpretato da Lea Michele nei panni di Rachel ed è una canzone composta dal suo personaggio per esprimere il proprio amore non più corrisposto nei confronti di Finn, il quarterback della scuola.

Get It Right è il pianto di chi nonostante si sforzi di fare del proprio meglio e di voler aiutare quanti gli stanno intorno, riesce sempre e soltanto a fare del male a se stesso. Sicuramente è un brano che per composizione ed emotività ha toccato al cuore molti dei fan della serie che sono così riusciti a far salire in classifica non uno ma ben due dei brani inediti.

Sicuramente, visto il grande successo di questo esperimento, i produttori di Glee proveranno a seguire questa strada anche se molto presto, stando a quanto si vocifera, sarà pronta una cover di Born This Way di Lady Gaga. Little Monsters e Gleek siete avvertiti!