video suggerito
video suggerito

Gasparri fa il rap a Fedez: “Sei un coniglio” e il rapper querela Facci

Il senatore si è cimentato in un pezzo rap alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, in cui ha preso di mira Fedez per le sue dichiarazioni di sostegno ai No Expo: “Ma perché non ti sei stufato di dire ‘ste c**te, di istigare alla violenza”. Il rapper posta il video della performance su Facebook e commenta: “I primi secondi ridi, poi pensi che questo è il Vice Presidente del Senato e smetti di ridere”. Intanto, lo stesso Fedez avrebbe querelato il giornalista di Libero Filippo Facci, che lo ha definito “un rapper bufoloso” cui vorrebbe “tirare due sberle”.
A cura di Valeria Morini
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'altra faccia della politica. Il senatore Maurizio Gasparri ha deciso di cimentarsi con il rap. Abbandonando momentaneamente il seggio parlamentare e il palcoscenico di Twitter su cui è utente attivissimo, è apparso come ospite nella trasmissione radiofonica di Radio 2 "Un giorno da pecora". Qui, Gasparri si è cimentato in un pezzo rap improvvisato, destinato a suscitare molte polemiche: la canzonetta prende infatti di mira Fedez , sotto accusa per le sue dichiarazioni a sostegno del movimento NoExpo. Nonostante il rapper, da molti criticato per le sue posizioni, abbia preso le distanze dai Black Bloc e da ogni tipo di violenza, le parole del senatore sono state tutt'altro che gentili:

Ma perché non ti sei stufato di dire ‘ste c**te
di istigare alla violenza e fare finta che se ne può fare senza
Hai fatto tanti attacchi e poi ti sei dato
sei proprio un gran coniglio è meglio che te ne stai casa
Non sai cantare, non sai parlare, sei solo un rapper ci hai fatto un po' annoiare
Tornatene a casa l'Italia non piangerà

Del resto, quella tra il politico e il giudice di "X-Factor" è una scaramuccia che va avanti da tempo, basti pensare al litigio di alcuni mesi fa tra lo stesso Gasparri e una fan di Fedez. Quest'ultimo non si è lasciato intimorire più di tanto dall'attacco e ha pubblicato sul suo stesso profilo Facebook il video che mostra il rappresentante del Senato intento a rappare, commentando così:

Er dissing di Gasparri mi mancava! I primi secondi ridi un sacco, poi pensi che questo è il Vice Presidente del Senato e smetti di ridere.
Penisola che non c'è.

Il risultato è, come era ovvio aspettarsi, una valanga di commenti contro Gasparri e in sostegno a Fedez (più sotto, il video della performance di Gasparri).

Quanta ignoranza in soli 26 secondi.

Anziché pensare alle cose su cui dovrebbe davvero "lavorare" dá importanza e sposta il suo interesse verso te! Vedi che "onore" Fedez.
Gasparri sei ridicolo

Ma lui è al governo!!!!!noooooo… io vomito… non si può ascoltare… ahahahah fedez… continua x la tua strada…

Guerra tra Fedez e Filippo Facci

Intanto, è guerra anche il cantante e il giornalista di Libero Filippo Facci. Anche quest'ultimo ha criticato aspramente Fedez dopo le sue affermazioni pro-No Expo, definendolo in un editoriale un "rapper brufoloso” che “spara ca**te” a cui tirare "un paio di sberle". Dal suo profilo Twitter, è lo stesso Facci a comunicare che l'artista lo avrebbe querelato, chiedendo un risarcimento di 100 mila euro. Per il momento, dai profili di Fedez non è arrivata nessuna risposta.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views