0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fine dell’idillio tra Timbaland e l’hip-hop

Timbaland ha deciso di abbandonare l’hip-hop per dedicarsi alla produzione di musica destinata a quella che ha scoperto essere la sua vera fanbase: le fan di Desperate Housewives e Sex and the City.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

Già a giudicare dalla tracklist dell'ultimo album di Timbaland è evidente come il produttore hip-hop per eccellenza si stia dimostrando sempre più interessato a spaziare tra i vari generi del mondo musicale. In Shock Value II, infatti, compaiono collaborazioni con artisti quali Miley Cyrus, Katy Perry e Justin Timberlake, con sonorità veramente lontane da quelle a cui Timbaland ci ha abituati finora.

E adesso arriva la dichiarazione che ha lasciato molti veramente stupiti: Timbaland avrebbe deciso di abbandonare l'hip-hop per dedicarsi a delle sonorità più femminili e in linea con il suo vero pubblico.

Secondo le parole del produttore stesso, infatti : "Ho smesso con l'hip-hop da un pezzo. Una volta che la mia generazione ha lasciato, ho lasciato anche io. Lo faccio ma non c'è più nessuno della mia generazione a parte Jay-Z che lo faccia." E per quanto riguarda la sua nuova fascia di pubblico prosegue : "Dopo il mio ultimo album, so dove andare a parare. So che il 75% (della gente che compra il mio album) sono donne che amano Timbaland e la maggior parte sono donne che guardano "Desperate Housewife" e tutte quelle altre serie. Ho condotto questa ricerca. Sono le donne che guardano "Sex and the City", "Desperate Housewife", e in particolare le donne europee. Mi fa capire che la mia fanbase è costituita da donne che provengono da ogni cultura. Quindi non si tratta di una persona che ama l'hip-hop, si tratta di una persona che ama anche altre cose oltre all'hip-hop."

Insomma sembra che Timbaland abbia un vero fiuto per gli affari e sa esattamente come muoversi nel mercato discografico andando a solleticare sempre più l'interesse di quella fascia di persone che sa già essere interessate nel suo lavoro.

Valentina

Timbaland

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views