9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eros Ramazzotti ospite del Lucca Summer Festival

L’artista partirà per il mini-tour italiano sabato 17 luglio, nel corso della rassegna estiva che vanta la presenza di Simply Red e Placebo.
A cura di Paola Ciaramella
9 CONDIVISIONI

Qualche tempo fa vi abbiamo annunciato le nuove date italiane dell’Ali e Radici Summer Tour di Eros Ramazzotti, che in primavera ha attraversato Europa e America Centro-Meridionale per far ascoltare al mondo le canzoni dell’omonimo album.

Nella mini-tournée italiana di cinque tappe – di cui una particolarmente attesa in Sicilia – si è aggiunta però un’altra data, inserita in uno dei numerosi eventi musicali che, dall’inizio di luglio, stanno trasformando la Penisola in un palco a cielo aperto – per ricordarne solo alcuni, Umbria Jazz, Milano Jazzin’ Festival, Neapolis Festival.

Ramazzotti darà inizio al tour estivo sabato 17 luglio, in Piazza Napoleone a Lucca, la città che in questi giorni sta facendo da cornice al Summer Festival 2010. La manifestazione ha preso il via il 4 luglio con lo show di Fiorello e continuerà sino alla fine del mese, chiudendo in bellezza il 27 con una band internazionale come i Placebo.

Sul palco allestito nella piazza di Lucca sono già saliti Mark Knopfler e ZZ Top, mentre nei prossimi giorni sarà la volta di Seal (16 luglio), Crosby Still & Nash (18 luglio), Paolo Nutini

eros ramazzotti

(20 luglio), Summer Giovani (22 luglio – concerto gratuito), Simply Red (23 luglio), Karima (24 luglio – concerto gratuito).

Tornando a Eros Ramazzotti, i concerti dell’Ali e Radici Tour sono davvero show grandiosi, con una produzione internazionale di oltre ottanta addetti e tecnici e un palco trasportato da dieci tir e quattro sleeping bus. L’artista, comunque, non è estraneo ai grandi numeri: l’album Ali e Radici ha infatti venduto 800mila copie nel mondo, di cui 350mila solo nel nostro Paese.

Paola Ciaramella

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views