4 CONDIVISIONI

Mario Biondi, Elisa e Paolo Nutini al Milano Jazzin’ Festival 2010

Al via stasera l’evento in musica dell’estate milanese. Tra gli ospiti Mark Knopfler, Nora Jones e tanti altri.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
4 CONDIVISIONI

Dopo Perugia, in questi giorni sotto i riflettori con Umbria Jazz 2010, anche nel capoluogo della Lombardia arriva un festival dedicato a questo genere musicale, che in estate diventa, insieme al rock, protagonista di kermesse ed eventi in ogni angolo della Penisola.

Partirà questa sera, 12 luglio, dall’Arena Civica “Gianni Brera”, la quarta edizione di Milano Jazzin’ Festival 2010, con tanti concerti – in programma fino al 2 agosto – di artisti italiani e internazionali. Nata nel 2007, la rassegna sta conquistando un posto importante nella rosa delle manifestazioni musicali italiane.  

Il debutto del MJF è affidato a un noto artista made in Italy, che ha già avuto il compito, venerdì scorso, di inaugurare la più famosa manifestazione umbra: parliamo di Mario Biondi, che salirà sul palco dell’Arena Civica dopo il successo del suo ultimo album di inediti, If, che ha pubblicato a novembre 2009.

Domani, 13 luglio, sarà la volta di un altro nome importante della musica italiana, quello di Elisa: proprio con la data milanese la cantautrice di Monfalcone darà inizio alla seconda parte del suo Heart a live Tour 2010, continuando poi i concerti in tutta Italia. E a ottobre l’artista approderà anche negli Stati Uniti, con due performance rispettivamente a New York, l’11, e Los Angeles, il 15 ottobre.

Passando agli ospiti internazionali del MJF, si comincia mercoledì 14 luglio con Mark Knopfler – l’ex leader dei Dire Straits che stasera sarà a Umbria Jazz –, continuando, martedì 20, con Norah Jones, l’artista newyorkese che si è aggiudicata ben otto Grammy con il suo album Come away with me, del 2002, e che nel novembre scorso ha pubblicato il nuovo lavoro d’inediti, The Fall.

E, ancora, Paolo Nutini, giovane cantautore scozzese, dalle origini italiane, rivelazione di qualche anno fa e particolarmente apprezzato da critica e colleghi. Alla sua performance, in calendario mercoledì 21, seguirà quella di Florence anche The Machine, la band indie rock britannica, che, con il singolo You’ve got the love, ha conquistato anche il pubblico italiano. Per conoscere il ricco programma di Milano Jazzin’ Festival 2010 date un’occhiata al sito ufficiale dell’evento

elisa

.

Paola Ciaramella

4 CONDIVISIONI
Paolo Nutini: in Italia per un mini-tour
Paolo Nutini: in Italia per un mini-tour
Alicia Keys, Lady Gaga, Mika, Stevie Wonder e Paolo Nutini in Italia
Alicia Keys, Lady Gaga, Mika, Stevie Wonder e Paolo Nutini in Italia
Lucca Summer Festival 2010: si aggiungono i Placebo
Lucca Summer Festival 2010: si aggiungono i Placebo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views