È uscito il video di "Stupida allegria", uno dei pezzi migliori dell'ultimo album di Emma Marrone, "Fortuna". È online dalle 10 il video girato da a Marrakech da Attilio Cusani che ha scelto di ambientare in nord Africa il video del pezzo scritto per Emma da Franco126 e prodotto dal fidato Dario Faini, aka Dardust, che aveva messo le mani anche al precedente "Io sono bella", il pezzo scritto da Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Pietro Rominelli e Gerardo Pulli.

Il video di Stupida allegria

"Stupida allegria" è un brano che, appunto, ha un sound mediterraneo e nel video è reso da alcune location della città marocchina in cui si muove e balla Emma Marrone accompagnata da alcuni protagonisti del posto: "I colori, l’atmosfera e l’architettura della città della Medina si alternano a ritratti di uomini, donne e bambini, dagli sguardi intensi e profondi, incrociati per le strade di Marrakech" si legge nella nota che accompagna la notizia dell'uscita del video.

Emma, una canzone scanzonata e poetica

"Dovremmo renderci conto di quante volte diamo per scontate tante cose, la bellezza, i sentimenti, le persone – ha dichiarato la cantante –. Forse ci accorgiamo della loro importanza quando ci allontaniamo o quando inevitabilmente vanno via da noi. Non è mai tardi per tornare indietro soprattutto se si ha la possibilità di guardarsi negli occhi o di vedere la realtà attraverso lo sguardo degli altri. ‘Stupida allegria' è passionale e scanzonata e la malinconia è poesia". La cantante spiegò anche come il brano sia nato da un incontro autentico che ebbe col cantante romano, senza intercessione delle etichette discografiche, ma solo dalla condivisione di un momento. Emma presenterà Fortuna con un concerto all'Arena di Verona il prossimo 25 maggio – giorno anche del suo compleanno – prima del tour vero e proprio nei principali palasport d’Italia il prossimo ottobre.