Emma Marrone (foto Gian Mattia D’Alberto/LaPresse)
in foto: Emma Marrone (foto Gian Mattia D’Alberto/LaPresse)

Emma Marrone ci ha preso gusto e per la seconda settimana consecutiva la sua "Latina" è prima nella classifica delle canzoni più trasmesse in radio. La cantante, infatti, festeggia la seconda settimana al primo posto della classifica Earone che conteggia quelle che sono le canzoni più trasmesse dalle principali radio italiane. Emma, quindi, continua con successo a mantenere la testa grazie alla canzone scritta da Calcutta, Dario Faini (aka Dardust, aka DRD che la produce anche) e Davide Petrella, un brano che per le radio evidentemente è un ottimo transito dalla stagione estiva a quella autunnale e la stessa Emma festeggia sui social: "Buongiorno a tutti! E un bacio a tutte le Radio che suonano Latina!" scrive su Twitter.

La classifica radiofonica

La cantante riesce a resistere la ritorno prepotente di Dua Lipa e del suo ultimo singolo "Levitating", feat. Madonna & Missy Elliott e a Tommaso Paradiso con "Ricordami". Insomma, Emma riesce a resistere a una classifica che non cambia molto nella sua sostanza ma che hit estive a parte spesso vede sovente dei cambiamenti nella sua composizione. Nulla è scontato per la cantante pugliese, la vita radiofonica di Emma, infatti, non è sempre stata rose e fiori e ci è voluto Vasco Rossi e "Io sono bella" per riportarla lassù. Successivamente le cose sono andate tendenzialmente bene (molto bene se si guarda ai numeri su Youtube e Spotify di "Mi parli piano" che ha raggiunto anche i 40 milioni sulla piattaforma video di Google), ma ci voleva "latina" per tornare a spadroneggiare.

Emma tra X Factor e il feat con Gianni Bismark

Il periodo, comunque, per Emma è positivo e la cantante è super impegnata. Solo un anno fa in questo periodo si riprendeva da un'operazione, mentre adesso è protagonista in tv, con il ruolo di giudice a X Factor, dove sta mostrando un'attitudine che chi la conosce non ha mai messo in discussione. E contemporaneamente a questa seconda settimana prima in classifica la cantante appare nel feat di "C'hai ragione tu", ultima canzone di Gianni Bismark, rapper romano che da qualche tempo percorre strade più melodiche.