video suggerito
video suggerito

Emma e Modà conquistano le classifiche con numeri da oro

In una settimana ‘Passione maledetta’ dei Modà e ‘Adesso’ di Emma sono stati certificati oro, una soddisfazione che arriva dopo che i due album si sono presi rispettivamente prima e seconda posizione della classifica davanti alla cantante dei record Adele.
60 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Venticinque mila copie vendute era il minimo sindacale sia per ‘Passione Maledetta' dei Modà che per ‘Adesso' di Emma, e ora è arrivata anche l'ufficializzazione della Fimi che conferma due degli album più attesi dell'anno anche come due di quelli più venduti a una sola settimana dall'uscita. La Federazione, infatti, ha confermato che i due album hanno superato le 25 mila copie vendute e probabilmente si avviano verso la certificazione platino (50 mila copie vendute), sospinti anche dall'aria del Natale.

Il primato in classifica

Intanto le copie vendute gli hanno permesso una cosa che non era scontata, ovvero superare in classifica '25', l'ultimo album dei record di Adele: la settimana scorsa, infatti, ‘Passione maledetta' s'è preso la prima posizione, davanti proprio ad ‘Adesso', relegando la cantante inglese in terza. Non era un risultato scontato nonostante sia nota la potenza discografica di questi due artisti, con i Modà che sono l'unica band italiana ad aver conquistato il disco di diamante e Emma che con ‘Schiena' si era presa la vetta delle classifiche. La possibilità che Adele riuscisse a tenersi stretta la prima posizione per due settimane di seguito era alta, ma alla fine l'amore dell'Italia per i cantanti italiani, per le melodie che riconoscono come proprio e la possibilità di comprendere i testi hanno avuto la meglio.

Video thumbnail

Milioni di views per i video di Emma e Modà

C'è da dire che il fatto che non sarebbe stato difficile raggiungere l'oro era abbastanza scontato, almeno per quanto riguarda i Modà che in sole 24 ore hanno venduto 15 mila copie, portando il manager Lorenzo Suraci a inviare una dichiarazione per spiegare come fosse stato possibile, sottolineando ‘l’immutato affetto dei fan nei confronti dei Modà'. Nel contempo il singolo di lancio della band milanese ‘E non c'è mai una fine‘ ha tagliato il traguardo dei due milioni di visualizzazioni su Youtube, mentre ‘Arriverà l'amore‘ è a un passo dai 5 milioni.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views