794 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modà inarrestabili: la band di Kekko ed Emma scalzano Adele dalla vetta

Alla seconda settimana disponibile >Adele perde la testa della classifica, scavalcata dall ‘Passione maledetta’ dei Modà e da Emma, uscita con il nuovo album ‘Adesso’.
794 CONDIVISIONI
Immagine

Chi segue le uscite discografiche e le classifiche solitamente sa farsi un'idea di quelli che saranno gli artisti a occupare le prime (e la prima posizione) tra gli album più venduti. Tutti, ad esempio, sapevano che la settimana scorsa sarebbe stata Adele a prendersi la testa della classifica con il suo '25', ma non tutti avrebbero scommesso su chi sarebbe stato in testa questa settimana, viste le uscite importanti che ci sono state la settimana scorsa. Con un'Adele che batteva tutti i record e il ritorno di Modà ed Emma, oltre a una serie di nuove edizioni, come quella de Il Volo e di Antonacci, l'incertezza regnava sovrana. Contro chi pensava che Adele avrebbe passato in testa anche la seconda settimana sono arrivati i Modà di Kekko Silvestre che con ‘Passione Maledetta' sono volati al primo posto, forti anche di un album che ha venduto 15 mila copie in 24 ore e che domani, molto probabilmente, sarà certificato oro (più di 25 mila copie vendute) dopo solo una settimana. Esulta la band ed esulta il manager, nonché amministratore dell'etichetta Suonivisioni e patron di Rtl 102.5, Lorenzo Suraci che ha spiegato come è arrivato questo risultato:

Questo risultato arriva anche a seguito di una strategia ben precisa e fortemente voluta, sia per quanto riguarda il prezzo, che anche questa volta abbiamo mantenuto competitivo, che per quanto riguarda la distribuzione massiccia in 200.000 copie, e il periodo di uscita. Il primo posto in classifica è, come sempre, una grande conquista ed è in linea con il grande lavoro fatto.

‘L'importante è stare in classifica a lungo'

La distribuzione, in effetti, era molto ottimistica anche per una band che in passato ha venduto milioni di copie, risultando l'unica band italiana ad aver conquistato il disco di diamante e invece per ora pare dargli ragione. ‘Non importa il primo posto, importa la capacità di rimanere stabilmente in classifica' ci aveva detto proprio il cantante della band durante la chiacchierata che Fanpage.it aveva fatto a casa sua ma, intanto, la prima soddisfazione se la sono tolta.

Emma al secondo posto

Ma non sono stati gli unici a scalzare Adele – che resta prima, con ‘Hello', nella classifica dei singoli -, dal momento che al secondo posto è salita Emma con ‘ Adesso', il nuovo album che segue di 3 anni ‘Schiena' e che la riporta al vertice della classifica, subito davanti alla cantante inglese. Sono due le altre nuove uscite che arrivano in top 10 con Biagio Antonacci che si piazza in quarta posizione con ‘Biagio', Francesco Guccini con la raccolta ‘Se io avessi previsto tutto questo' e Guè Pequeno che fa capolino con la riedizione di ‘Vero' in decime. Nel mezzo nomi che siamo abituati a vedere lassù con ‘Lorenzo 2015 Cc live' in sesta, davanti a ‘Simili' di Laura Pausini, il best di Tiziano Ferro in ottava e ‘Made in the A.M.' dei One Direction in nona.

794 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views