Elton John all’Hydrogen Live Love Festival: le foto del concerto
Dopo la trascinante esibizione di Cesare Cremonini all'Hydrogen Live Love Festival, è arrivato il turno di "Sir" Elton John, e lo spettacolo non è certo mancato. Ben novemila persone, infatti, hanno invaso Piazzola del Brenta per l'atteso concerto del cantautore britannico, uno tra gli artisti più celebri e rappresentativi del panorama mondiale.
Il "baronetto del rock" ha dato sfoggio di tutta la sua bravura, nonostante il peso dell'età cominci a farsi sentire: per l'occasione, Elton John ha portato con sé ben quattro coriste e due giovanissimi violoncellisti croati; gli altri elementi del gruppo di supporto, invece, rispondono al nome di Davey Johnstone alla chitarra, Bob Birch al basso, Kim Bullard alle tastiere, John Mahon alle percussioni e Nigel Olsson alla batteria.
Elton John ha eseguito i suoi pezzi più famosi, tra cui "Saturday Night Live", "Tiny Dancer", "Philadelphia Freedom", e un classico immortale come "Sacrifice". "Rocket Man", per l'occasione, è stata presentata al pubblico in una torrenziale versione di 15 minuti, mentre non sono mancati altri due classici come "Sorry Seems To Be The Hardest Word" e "Crocodile Rock", sicuramente due tra i pezzi più celebri di tutto il suo repertorio.
Questa esibizione ha fatto solo da antipasto al tour italiano dell'artista: Elton John sarà in Italia per tre date imperdibili, anticipate per l'appunto da questa vulcanica esibizione; anche i fan fuori dal Veneto, quindi, verranno accontentati e potranno seguire il proprio beniamino in giro per l'Italia.