30 CONDIVISIONI

Elton John all’Hydrogen Live Love Festival: le foto del concerto

Il “baronetto del rock” ha dato grande spettacolo a Piazzola del Brenta: ecco le foto e le immagini più rappresentative del concerto.
30 CONDIVISIONI
Elton John

Dopo la trascinante esibizione di Cesare Cremonini all'Hydrogen Live Love Festival, è arrivato il turno di "Sir" Elton John, e lo spettacolo non è certo mancato. Ben novemila persone, infatti, hanno invaso Piazzola del Brenta per l'atteso concerto del cantautore britannico, uno tra gli artisti più celebri e rappresentativi del panorama mondiale.

Il "baronetto del rock" ha dato sfoggio di tutta la sua bravura, nonostante il peso dell'età cominci a farsi sentire: per l'occasione, Elton John ha portato con sé ben quattro coriste e due giovanissimi violoncellisti croati; gli altri elementi del gruppo di supporto, invece, rispondono al nome di Davey Johnstone alla chitarra, Bob Birch al basso, Kim Bullard alle tastiere, John Mahon alle percussioni e Nigel Olsson alla batteria.

Elton John ha eseguito i suoi pezzi più famosi, tra cui "Saturday Night Live", "Tiny Dancer", "Philadelphia Freedom", e un classico immortale come "Sacrifice". "Rocket Man", per l'occasione, è stata presentata al pubblico in una torrenziale versione di 15 minuti, mentre non sono mancati altri due classici come "Sorry Seems To Be The Hardest Word" e "Crocodile Rock", sicuramente due tra i pezzi più celebri di tutto il suo repertorio.

Questa esibizione ha fatto solo da antipasto al tour italiano dell'artista: Elton John sarà in Italia per tre date imperdibili, anticipate per l'appunto da questa vulcanica esibizione; anche i fan fuori dal Veneto, quindi, verranno accontentati e potranno seguire il proprio beniamino in giro per l'Italia.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views