134 CONDIVISIONI
23 Febbraio 2016
16:18

Elisa spiega la scelta del gattino in copertina: “Creatura forte nella fragilità”

Elisa ha mostrato, con una diretta video su Facebook, la nuova copertina dell’album ‘On’ che è un gattino su uno sfondo colorato.
134 CONDIVISIONI

Elisa ha scelto una diretta video su Facebook per annunciare e mostrare quella che sarà la copertina del suo prossimo album ‘On‘. La cantante di Monfalcone, infatti, si è connessa dalla sua casa per far vedere a tutti i fan la cover (quasi) psichedelica che ha come protagonista un gattino: ‘Mi hanno mandato la cover dell'album e volevo essere la prima a farvi vedere cosa sto combinando – ha detto tra canti di uccelli e papere starnazzando -. In pratica ci siamo, dopo un sacco di tempo, un anno e mezzo di lavoro è arrivato il momento dell'album nuovo che sta per uscire. Mix di emozioni enormi. Non posso dirvi più di tanto, non posso fare anticipazioni, ma presto potrò'.

Dopo ‘No Hero', l'annuncio del gattino

L'album, anticipato dal singolo ‘No Hero, è il nono in studio per la cantante che, tra le altre cose, si è aggiudicata anche un Festival di Sanremo con ‘Luce (Tramonti a Nord Est)' e proprio sul palco dell'Ariston è stata una delle ospite più gradite della scorsa edizione. Con l'uscita del singolo la cantante ha attuato il ritorno all'inglese, da sempre la sua lingua prediletta, dopo la parentesi di tre anni fa de ‘L'anima vola', il suo primo lavoro cantato completamente nella sua lingua madre. Come ha scritto Federico Guglielmi in un articolo (intitolato ‘Elisa torna all'inglese con ‘On': la sua casa è il mondo‘) che ne ripercorreva la storia, continuano ad arrivare a spezzoni le notizie sull'album che uscirà per la Sugar il 25 marzo e questa volta, in attesa della titletrack (solitamente il passo successivo alla cover) arriva il gattino che, come spiega la cantante attraverso una nota stampa – rappresenta ‘una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica'.

Dopo Sanremo e ‘On', il tour nei Palasport

Dopo l'appuntamento con Sanremo, la cantante, di cui si aspetta solo la conferma ufficiale come giudice della prossima stagione di ‘Amici', ha già annunciato che sarà in tour a partire dal prossimo novembre, quando si esibirà nei principali palasport italiani:  l’11novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a Torino (Pala Alpitour); il 19 novembre a Roma (Pala Lottomatica); il 22 novembre a Bologna (Unipol Arena); il 25 novembre a Milano (Mediolanum Forum); il 28 novembre a Padova (Kioene Arena).

La collaborazione con Big Fish per ‘Vain'

Non solo ‘On' per Elisa che ultimamente ha anche collaborato con Big Fish, uno dei produttori italiani più noti al mondo (e che i meno attenti ricorderanno solo per l'esperienza coi Sottotono), in ‘Vain', il nuovo singolo pubblicato per la Doner Music e presentato in anteprima su BBC Radio 1Xtra all'interno di Diplo & Friends, il programma radio di Diplo, uno dei maggiori produttori al mondo. Una collaborazione, quella con la cantante di Monfalcone, di cui Big Fish è molto contento: ‘Sono fiero di questo pezzo insieme alla più brava, disponibile e professionele delle cantanti italiane'.

134 CONDIVISIONI
Parla l'ex compagno di Federica Lepanto:
Parla l'ex compagno di Federica Lepanto: "La fragilità e il dolore l'hanno resa più forte"
Elisa Esposito, la prof. di corsivo in crisi col fidanzato Davide Gentile:
Elisa Esposito, la prof. di corsivo in crisi col fidanzato Davide Gentile: "Mi dicevano ama di meno"
La donna trova dei gattini orfani, quello che fa il cane è emozionante
La donna trova dei gattini orfani, quello che fa il cane è emozionante
450 di Animali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni