3.164 CONDIVISIONI
12 Febbraio 2016
23:43

La ‘Luce’ di Elisa illumina Sanremo 2016 anche dopo 15 anni

Elisa ha conquistato il palco del Festival di Sanremo 2016 nella quarta serata che l’ha vista come principale ospite musicale italiana. la cantante di Monfalcone ha presentato un medley di alcuni suoi successi prima i esibirsi con il nuovo singolo ‘No Hero’.
A cura di Francesco Raiola
3.164 CONDIVISIONI

Elisa è l'ospite più atteso di questa quarta serata del Festival di Sanremo 2016 in cui tutti i Big proporranno la loro canzone e si conoscerà il vincitore delle ‘Nuove proposte'. Una serata importante, quindi, che ha potuto avvalersi dell'esibizione di una delle cantanti italiane più amate; scoperta da Caterina Caselli, la Storia di Elisa incrocia il palco dell'Ariston in uno dei momenti topici della sua vita, presentandosi e vincendo, nel 2001, con ‘Luce (Tramonti a nord est)' – che si aggiudicò la categoria ‘Big' -, primo segnò una parentesi italiana della cantante di Monfalcone che fino a quel momento aveva scelto l'inglese come lingua prediletta. Ma Elisa tornerà anche successivamente su quel palco e ancora una volta come ospite: nel 2007, infatti, invitata da Pippo Baudo presentò un medley che prevedeva oltre alla canzone con cui aveva vinto Sanremo, anche ‘Almeno tu nell'universo' ed ‘Eppure sentire (un senso di te)', mentre tre anni dopo omaggiò Sergio Endrigo con una versione di ‘Canzone per te' con cui il cantautore vinse nel 1968, prima di replicare un medley che prevedeva  ‘Ti vorrei sollevare', ‘Anche se non trovi le parole' e ‘Your Manifesto'.

Un medley delle canzoni più note

Questa sera Elisa è tornata a Sanremo ancora da ospite, quindi, con un altro medley e forte di una presenza anche televisiva molto importante, dal momento che è giudice di ‘Amici', il talent di Maria De Filippi che lo scorso anno ha lanciato i The Kolors. La cantante, infatti, ha cominciato con ‘Luce (Tramonti a nord est)', ‘L'anima vola' e ‘Gli ostacoli del cuore'. Emozionatissima la cantante che esordisce, a esibizione conclusa, con un ‘È incredibile, sto sudando' mentre il pubblico le dedica una standing ovation.

Quel momento fu magico anche perché per la prima volta avevo cantato in italiano e mi ero esposta quindi è stata una cosa che mi ha cambiato. Per me fare ‘L'anima vola' è stato molto importante, lo volevo tantissimo, poi però l'inglese è la mamma della creatività per me.

No Heroè il singolo che anticipa il nuovo album

Poi è stata la volta di ‘No Hero, il singolo presentato qualche settimana fa, che segna il suo ritorno all'inglese dopo l'ultimo album totalmente in italiano ‘L'anima vola', uscito tre anni fa. No Hero anticipa il suo nuovo album ‘On' che uscirà il prossimo marzo. Prima dell'esibizione la cantante aveva pubblicato un video su Facebook in cui parodiava il tormentone dell"Aereo più pazzo del mondo', dicendo: ‘Niente panico, niente panico, niente panico, ok panico'.

3.164 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2016, tra gli ospiti italiani Laura Pausini ed Elisa
Festival di Sanremo 2016, tra gli ospiti italiani Laura Pausini ed Elisa
Sanremo 2016, diretta della quarta serata
Sanremo 2016, diretta della quarta serata
Sanremo 2016, Morgan e i Bluvertigo cantano 'Semplicemente' al festival
Sanremo 2016, Morgan e i Bluvertigo cantano 'Semplicemente' al festival
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni