6 CONDIVISIONI

Elisa annuncia la collaborazione con Emma e Sangiorgi per un ‘On’ (quasi) tutto in inglese

Il nuovo album di Elisa ‘On’ vedrà le collaborazioni di Emma, Giuliano Sangiorgi e Jack Savoretti, come annunciato via Facebook dalla cantante che ne ha svelato anche l’intera tracklist.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
6 CONDIVISIONI
Elisa al Festival di Sanremo 2016 (LaPresse)
Elisa al Festival di Sanremo 2016 (LaPresse)

Manca poco al 25 marzo, giorno in cui Elisa presenterà al suo pubblico il suo nuovo album ‘On‘ che pian piano sta prendendo sempre più forma con annunci che si susseguono a distanza di pochi giorni, come quello delle collaborazioni di Emma e Giuliano Sangiorgi. È sempre Facebook il social preferito dalla cantante per annunciare le novità di questo suo nuovo lavoro che arriva a 3 anni di distanza da ‘L'anima vola' primo album completamente in italiano per la cantante di Monfalcone che nei giorni scorsi ha annunciato prima il singolo, poi il nome dell'album e poi una copertina quasi psichedelica che vede un gattino come protagonista. Questa volta Elisa torna per annunciare la titletrack e le collaborazioni selezionate che i fan troveranno in ‘On', che avrà ‘un sound pop più contemporaneo per trasmettere pura emotività senza filtro'.

Emma, Giuliano Sangiorgi e Jack Savoretti

Elisa ha dunque rivelato che ci saranno tre collaborazioni per due canzoni in quest'album e saranno di Jack Savoretti, il cantante italo inglese che si sta facendo sempre più spazio, soprattutto in Europa, che duetterà con lei in ‘Waste Your Time On Me', mentre Emma, sua collega come direttrice artistica ad ‘Amici' e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro nonché uno degli autori più amati d'Italia, saranno con lei in ‘Sorrido già', pezzo che chiuderà l'album.

Tracklist: un album (quasi) tutto in inglese

La collaborazione con i due colleghi e la tracklist fanno anche luce su quella che sarà la lingua predominante di ‘On. Con il lancio del singolo ‘No Hero‘, infatti, si era puntato molto sul ritorno all'inglese ma fino ad ora non era noto se il passaggio fosse radicale o meno. Oggi sappiamo che lo è, visto che la maggior parte dell'album griffato Sugar sono in inglese o, almeno, lo sono nei titoli. Tredici canzoni con le ultime due in italiano (più l'incognita ‘Peter Pan') per una tracklist formata così: ‘Bad Habits', ‘Rain Over My Head', ‘Love Me Forever', ‘Love As A Kinda War', ‘Hold On For A Minute', ‘Waste Your Time On Me' feat. Jack Savoretti, ‘With The Hurt', ‘Catch The Light', ‘Peter Pan', ‘No Hero', ‘Ready Now', ‘Bruciare Per Te', ‘Sorrido Già' feat. Emma e Giuliano Sangiorgi.

6 CONDIVISIONI
Elisa torna all'inglese con 'On': la sua casa è il mondo
Elisa torna all'inglese con 'On': la sua casa è il mondo
Mengoni annuncia un brano di Sangiorgi nel suo prossimo album
Mengoni annuncia un brano di Sangiorgi nel suo prossimo album
Un brano di Giuliano Sangiorgi nel nuovo album di Marco Mengoni, lo annuncia il cantante
Un brano di Giuliano Sangiorgi nel nuovo album di Marco Mengoni, lo annuncia il cantante
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views