17 Maggio 2011
11:48

Elezioni Amministrative 2011: MTV sensibilizza i giovani al voto

Anche MTV è scesa in campo per sensibilizzare i giovani al voto in queste elezioni amministrative e comunali 2011.
A cura di Valentina Scionti
elezioni

Da diverso tempo l'interesse nonchè la fiducia dei giovani nei confronti della politica e di quanti la esercitano è diminuito a vista d'occhio: le vicende attuali nel nostro paese hanno portato a una sfiducia sempre più crescente nei giovani verso quanti ci governano e così spesso i primi a disertare le urne in occasione delle elezioni sono proprio i giovani.

Per sensibilizzare, quindi, anche i ragazzi al voto e far capire l'importanza di questo diritto importante, quest'anno si è mobilitata una delle emittenti televisive più amate dai giovanissimi: MTV.

Dopo tutto abbiamo visto nei giorni scorsi come il mondo della musica non sia rimasto impassibile durante le elezioni amministrative: oltre alla corsa all'inno, ci sono stati grandi esponenti della musica italiana che hanno espresso il proprio parere come Vecchioni schieratosi a favore di Pisapia e la Vanoni che per sostenere la Moratti è addirittura entrata in politica.

MTV, invece, ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione che nei giorni precedenti le elezioni comunali facesse capire ai giovani come andare a votare sia importante per poter iniziare a fare la differenza. Ovviamente per convincere i ragazzi MTV  si è servita della collaborazione di alcuni dei beniamini dei più giovani e così ecco che nella sezione video di "Io Voto" – questo il nome dell'iniziativa – compaiono i messaggi di Max Pezzali, Noemi, Pier dei Velvet e altri artisti italiani.

Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Come seguire le elezioni amministrative 2011 in tv: i palinsesti
Come seguire le elezioni amministrative 2011 in tv: i palinsesti
Ferrara: Berlusconi ha perso le elezioni amministrative 2011
Ferrara: Berlusconi ha perso le elezioni amministrative 2011
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni