4 CONDIVISIONI

Elezioni Amministrative a Milano: Roberto Vecchioni si schiera a favore di Pisapia

Il Professore ha commentato la caduta di stile della Moratti che in diretta tv ha sostenuto il falso nei confronti del rivale di centrosinistra.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
4 CONDIVISIONI
roberto-vecchioni

Il trambusto che sta precedendo la tornata elettorale a Milano vede coinvolti anche numerosi musicisti. Dopo la querelle Moratti-Pisapia con l'autogol del sindaco uscente per l'attacco premeditato al candidato del centro sinistra, Roberto Vecchioni ha voluto dire la sua: "Francamente, non mi ha stupito. È il segnale della sua fragilità personale e l'indicazione che forse possono perdere, questa volta" ha affermato l'ultimo vincitore del Festival di Sanremo al quotidiano online Paneacqua , a proposito della caduta di stile della Moratti.

Le elezioni amministrative che si svolgeranno tra domenica e lunedì nel capoluogo lombardo rappresentano un "test per il governo nazionale", secondo Berlusconi. Ma c'è di più. Raffigurano anche un modo differente di intendere la politica non solo a livello ideologico, ma dal punto di vista della dialettica. La Milano delle ultime settimane è stata quella dei manifesti del candidato Lassini che accomunava i pm alle Brigate Rosse, ma anche quella del sindaco uscente che sostiene il falso in diretta tv pur di riuscire a conquistare un vantaggio sul rivale, quel Giuliano Pisapia accusato di aver avuto un passato in ambienti estremisti.

"Giuliano Pisapia, che conosco da moltissimi anni – ha continuato Vecchioni nel suo intervento – non ha mai frequentato terroristi. Anzi, egli è stato l'anima del '68 milanese, che usava la forza dei discorsi e delle argomentazioni e mai la violenza. Ha sottratto alla violenza centinaia di giovani militanti della sinistra estrema. Giuliano è uomo per bene, un vero democratico, una persona affidabile e sicura, un grande professionista. È il miglior candidato che il centrosinistra possa vantare da qualche decennio. Con lui nasce davvero una nuova speranza per Milano".

A sostegno di Pisapia nei giorni scorsi anche Afterhours, Samuel e Max dei Subsonica, Casinò Royale, Marta sui tubi, Ministri e Dente che il 10 maggio hanno tenuto un concerto gratuito alla Stazione centrale di Milano.

4 CONDIVISIONI
Elezioni Amministrative Milano: la Vanoni appoggia Letizia Moratti
Elezioni Amministrative Milano: la Vanoni appoggia Letizia Moratti
Elezioni Comunali Milano 2011: Vecchioni chiama Napoli e cantano in 50.000, il video
Elezioni Comunali Milano 2011: Vecchioni chiama Napoli e cantano in 50.000, il video
Roberto Vecchioni, concerto del 22 maggio a Napoli: il video de 'O surdato nnammurato
Roberto Vecchioni, concerto del 22 maggio a Napoli: il video de 'O surdato nnammurato
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views