32 CONDIVISIONI

Elezioni Amministrative Milano: la Vanoni appoggia Letizia Moratti

Dopo Roberto Vecchioni, anche Ornella Vanoni si schiera in politica, appoggiando il sindaco uscente di Milano Letizia Moratti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
32 CONDIVISIONI
vanonimoratti

Anche il mondo della musica sembra essersi deciso a mobilitarsi per queste elezioni amministrative: da una parte abbiamo visto come Vecchioni si sia schierato a favore di Pisapia, dando il proprio appoggio alla sinistra insieme ad altri artisti.

Ma anche il sindaco uscente di Milano Letizia Moratti può contare sulla solidarietà di alcuni esponenti del mondo della canzone italiana. Per la Moratti il sostegno arriva nientemeno che da Ornella Vanoni: la cantante aveva già dichiarato al sindaco di Milano la propria intenzione di entrare in politica, intenzione resa concreta dalla sua iscrizione alla lista civica vicina al partito della Moratti.

La Vanoni, ricordiamo, non è nuova ad exploit di tipo politico essendo stata già in passato amica di Craxi. Lo stesso Vecchioni, però, non ha mai nascosto le proprie simpatie politiche: una riprova sicuramente è la canzone vincitrice di questo Festival di Sanremo, un brano dal testo fortemente polemico nei confronti dell'attuale classe dirigente e del modo in cui è riuscita a ridurre il Paese.

A questo punto resta da vedere se Vecchioni riuscirà ancora una volta a vincere, anche dal punto di vista politico, con un'eventuale vittoria di Pisapia o se la Moratti verrà riconfermata sindaco. Quel che è certo è che i milanesi si trovano a compiere una scelta davvero decisiva, insieme agli altri italiani impegnati tra elezioni comunali ed amministrative.

32 CONDIVISIONI
Risultati Elezioni 2011: per Ornella Vanoni è flop
Risultati Elezioni 2011: per Ornella Vanoni è flop
I risultati delle elezioni amministrative 2011 raccontati da Crozza
I risultati delle elezioni amministrative 2011 raccontati da Crozza
Elezioni Amministrative 2011: MTV sensibilizza i giovani al voto
Elezioni Amministrative 2011: MTV sensibilizza i giovani al voto
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views