Elodie (LaPresse)
in foto: Elodie (LaPresse)

Elodie ha annunciato i primi due concerti live della sua carriera artistica a Roma e Milano. Sembra strano a pensarci ma a parte gli interventi sporadici per cantare alcuni dei suoi brani, Elodie non ha mai tenuto nessun concerto in cui potesse incontrare i suoi fan per cantare le sue canzoni. Nessun concerto per una delle protagoniste della quindicesima edizione di Amici. La cantante nel frattempo ha ottenuto enorme popolarità, anche grazie alla sua capacità di indovinare alcuni singoli estivi, come "Nero Bali", "Rambla", "Margarita" e collaborazioni come quella con i The Kolors di "Pensare male", una delle hit estive del 2019. La cantante si esibirà giovedì 16 aprile a Milano, presso Santeria Toscana 31, e sabato 18 aprile a Roma al Teatro Centrale.

Elodie a Sanremo 2020 con "Andromeda"

Elodie sarà una delle protagoniste del prossimo Festival di Sanremo 2020, dove gareggerà tra i Big con la canzone "Andromeda", scritta, tra gli altri, anche da Mahmood. Il brano sarà incluso nell'album "This is Elodie" che uscirà il 31 gennaio senza la canzone sanremese. Un nuovo modo per lanciare l'album, che inizialmente sarà disponibile solo in digitale, mentre il 7 febbraio uscirà anche su formato fisico, sull'onda della visibilità del Festival. Un modo per stare per più tempo in campo, sulla scia di Sanremo e la possibilità di arrivare alla finale con un album nelle posizioni alte della classifica, se non addirittura primo.

Il concerto cancellato nel 2017

Qualche anno fa annunciò un paio di date ma successivamente fu costretta ad annullare un concerto previsto il 26 aprile del 2017 all'Alcatraz di Milano. Era il primo concerto che avrebbe dovuta vederla protagonista. Un cambio di gestione del management, però, ne fermò i progetti futuri e da quel momento in poi non c'è stata occasione per tentare la strada di un concerto a solo, anche perché mancava un nuovo album, rimandato nel tempo.