Courtney Love torna con un nuovo album
Era dal 2004 che non si faceva sentire con un nuovo album, ma finalmente sembra che la vedova Cobain si sia decisa: a gennaio 2010 dovrebbe vedere la luce Nobody's Daughter, il suo nuovo album, che sarà, però, pubblicato a nome della sua band Hole.
Nobody's Daughter sembra essere un album dalla genesi alquanto travagliata: la Love era già al lavoro sull'album dal 2005, scritto mentre si trovava in un centro di disintossicazione e poi aiutata nella produzione da Billy Corgan e Linda Perry; nel 2007, però, avrebbe poi deciso di inciderlo nuovamente con una nuova serie di produttori .
Ora, però, sembra la volta buona. Nobody's Daughter, nelle parole della vedova Cobain si rifa a David Bowie, ai Pink Floyd
e alla musica goth degli anni 80 per quanto riguarda la musica. Tematicamente parlando invece la Love ha dichiarato di voler esplorare in questo album il femminismo, la vendetta e l'avidità. E' anche un album che ha molto a che fare con l'istinto materno che la Love prova nei confronti della figlia.
Per quanto riguarda il fatto che l'album uscirà come lavoro delle Hole e non di Courtney Love, la cantante ha dichiarato di aver fatto questa scelta perchè ama molto il nome del suo gruppo anche se inizialmente temeva che il pubblico l'avrebbe potuto trovare volgare. Evidentemente non è stato così dato il successo che hanno avuto e che sicuramente torneranno ad avere non appena uscirà questo album tanto agognato e atteso dai fan.
Valentina