Courtney Love e le foto ricordo con Kurt Cobain e la figlia: “Dio, come mi manchi”
Nella storia del rock, ci sono amori tormentati entrati nella leggenda. Quella formata da Kurt Cobain, il leader dei Nirvana morto suicida 21 anni fa, e dalla cantante Courtney Love resta forse una delle coppie più famose nell'olimpo musicale. Ecco perché gli scatti recentemente pubblicati su Instagram dalla Love hanno riempito di nostalgia i fan del grande genio del Grunge. Sono due foto bellissime, due ritratti di famiglia risalenti probabilmente alla fine del 1992 che mostrano Kurt, Courtney e la figlia appena nata Frances Bean. In una delle foto, il commento dell'artista è davvero emozionante e fa capire come il ricordo del marito sia ancora più vivo che mai.
Mi sento così triste. La nostra bambina ora è cresciuta. Gesù, Kurt, guarda il suo viso. A cosa diavolo stavi pensando..⁉⁉ Dio, come mi manchi, manchi a tutti noi.
In un altro scatto, Cobain è ritratto a testa in giù, in una posa giocosa con la piccola Frances tra le gambe: "Il mio più grande amore e la nostra preziosa Bean", scrive Courtney. Secondo un aneddoto, i genitori diedero alla bambina il secondo nome di Bean perché durante un'ecografia il feto della nascitura ricordava a Kurt un fagiolo ("bean", in inglese).
A risvegliare i ricordi dolci e al tempo stesso dolorosi nella Love probabilmente è stato anche il documentario dedicato a Cobain recentemente uscito in sala, "Montage of Heck". La presentazione in anteprima allo scorso Sundance Film Festival ha segnato anche la prima apparizione in pubblico di Courtney con la figlia (produttrice del film) a distanza di anni. Dopo la morte di Kurt, la vita della Love è stata caratterizzata da lunghi periodi di dipendenza da droghe, che per molto tempo non le hanno permesso di essere una madre presente. Tempo fa, ammise anche di aver dilapidato la fortuna ereditata dal marito. La visione di "Montage of Heck", però, l'avrebbe emozionata e sconvolta, come lei stessa ha raccontato. La nostalgia per quei tempi, come dimostrano anche le foto ricordo su Instagram, sembra non andarsene più.