Coronavirus, Placido Domingo sta meglio: “Continuo la mia terapia e sto riposo”
Placido Domingo smentisce che le sue condizioni, dopo essere risultato positivo al coronavirus, siano gravi. Il tenore aveva annunciato di essere risultato positivo il 22 marzo scorso, quando scrisse, in un comunicato stampa della positività, aggiungendo: "Io e la mia famiglia siamo in auto isolamento finché sarà necessario a livello medico. In questo momento sono in buona salute ma ho sofferto di febbre e tosse, per questo motivo ho deciso di fare il test e il risultato è stato di positività". Nei giorni successivi alcuni media americani avevano descritto le condizioni del cantante come in peggioramento.
Il messaggio di Placido Domingo
"Cari amici, sono circolate, sui media e sui social network, un sacco di informazioni errate e confuse riguardo le mie reali condizioni di salute – si legge in un nuovo comunicato pubblicato anche sulle pagine social del tenore -. Sono a casa e mi sento bene. Fortunatamente a partire dai primi sintomi sono stato, come sempre, sotto la supervisione di un medico, a causa della mia età e della mia copatologie, per questo motivo si è pensato subito all'infezione da Covid-19 e questo mi ha aiutato molto. Adesso continuo la mia terapia e il riposo. I miei pensieri, in questo momento, sono per coloro che soffrono e con tutti quelli che stanno lavorando generosamente per salvare vite. Ringrazio tutti per il vostro affetto e ancora una volta vi raccomando di stare al sicuro a casa".
Le accuse di molestie
Il tenore era stato ricoverato mentre si trovava ad Acapulco, in Messico, subito dopo, appunto, essere risultato positivo al test. Nei mesi scorsi il tenore aveva dovuto difendersi da pesanti accuse di molestie sessuali da parte di alcune donne che avevano lavorato con lui in passato. Domingo aver inizialmente negato qualsiasi accusa, il tenore si era infine scusato, dicendosi dispiaciuto se i suoi comportamenti erano risultato sconvenienti e "per la sofferenza causata".