Il tenore Placido Domingo è risultato positivo al coronavirus. A darne notizia è stato proprio l'artista, attraverso un comunicato stampa pubblicato su Facebook, dopo che la notizia era stata anticipata dalla ABC attraverso fonti vicine alla famiglia. "Sento il dovere morale di annunciare che sono risultato positivo al COVID19, meglio conosciuto come Corona Virus". Inizia così il comunicato del tenore, che rassicura sulle sue attuali condizioni e quelle dei suoi familiari e riferisce di essere in quarantena "per tutto il tempo necessario dal punto di vista medico".

Il comunicato prosegue così: "Attualmente siamo tutti in buona salute, ma ho avuto sintomi di tosse e febbre, quindi ho deciso di fare il test e il risultato è stato positivo." Quindi il cantante lancia un messaggio, invitando ognuno a fare il proprio dovere ed "essere estremamente attenti, di seguire le regole di base come lavarsi frequentemente le mani, stare ad almeno due metri di distanza dagli altri, fare tutto il possibile per fermare la diffusione del virus e soprattutto, se possibile a casa ". Quindi aggiunge:

 "Insieme possiamo combattere questo virus e fermare l'attuale crisi mondiale, in modo da poter tornare alla nostra normale vita quotidiana il più presto possibile. Segui le linee guida e le normative del tuo governo locale per rimanere al sicuro e proteggerti non solo se se stessi ma tutta la nostra comunità ".

Con lo scorrere dei giorni e di pari passo all'avanzare dell'emergenza, aumenta il numero di personaggi del mondo dell'arte, dello sport e dello spettacolo contagiati da coronavirus. Attori, cantanti, personaggi della TV, calciatori, nei giorni scorsi in tanti hanno dato notizia di essere rimasti contagiati e risale a diversi giorni fa la morte di Luis Sepulveda, il noto scrittore che era stato tra i primi a dare notizia di essere stato contagiato.