Continua il successo dei Maneskin: record per Beggin’ negli Usa e ottimo esordio per Mammamia
I Maneskin continuano a fare bei numeri in Italia e all'estero, ma è soprattutto con "Beggin'" che la band italiana conquista risultati nelle classifiche americane. Da qualche giorno i Maneskin hanno presentato il nuovo singolo "Mammamia" che segna il nuovo capitolo del nuovo progetto che segue "Teatro d'ira Vol.1", che ha dato benzina all'auto che ha vinto Festival di Sanremo e Eurovision Song Contest, raccogliendo risultati importanti anche con "I wanna be your slave". Eppure è ancora "Beggin'" cover dei The Four Season inclusa nel loro primo Ep "Chosen" a macinare risultati, sebbene "Mammamia" possa vantare il secondo esordio globale su Spotify.
La canzone, infatti, ha migliorato ancora il risultato nella Billboard 100, la classifica dei singoli negli Usa, conquistando tre posizioni e migliorando così la diciannovesima posizione di sette giorni fa. Questa settimana la canzone della band romana è in sedicesima posizione, alla sua quindicesima settimana consecutiva in classifica. E anche in streaming la canzone continua a volare, contando che conta oltre 670 milioni di stream e nella classifica settimanale Global di Spotify occupa ancora la quattordicesima posizione, rimanendo quindi tra le più ascoltate al mondo. Ma la band è in classifica anche con le altre due, ovvero "I wanna be your slave" che è in 37a posizione, mentre "Mammamia" è alla posizione 48, al suo esordio.
Nella classifica quotidiana, però, la nuova canzone è scesa pian piano, passando dalla 24a posizione con cui sono entrati alla 88 di qualche giorno dopo. Intanto, però, Spotify fa sapere che Mammamia è il secondo esordio più ascoltato al mondo. La band continua ad avere un enorme appeal anche all'estero e così dopo aver annunciato il tour europeo, hanno anche annunciato che saranno tra gli ospiti del prossimo iHeart Festival che si terrà il 15 gennaio a Los Angeles. Dopo l'exploit di Parigi, per il Global Contest Festival, quindi, i Maneskin saranno protagonisti di uno dei festival rock più importanti al mondo.