28 Settembre 2010
12:29

Concerti, Adam Lambert a Milano il 24 novembre

I tagliandi sono già disponibili sul circuito Ticketone al prezzo di € 20 + prevendita.
A cura di Biagio Chiariello
adam-lambert-2

E' la nuova stella del pop statunitense. Forte del successo del successo del suo primo disco solista For Your Entertainment (a cui hanno collaborato artisti come Linda Perry, Lady Gaga e Matthew Bellamy dei Muse), Adam Lambert si prepara ad arrivare in Italia col suo The glam nation tour che farà tappa il 24 novembre (unica data nel nostro paese) ai Magazzini Generali di Milano .

Il 28enne americano ha ottenuto la fama grazie ad American Idol, talent show nel quale dichiarò apertamente la sua omosessualità, motivo per il quale iniziò subito a suscitare una certa attenzione di media e opinione pubblica. Ma non è certo questo il motivo della sua esplosione. Dopo American Idol Lambert inizia ad esibirsi con artisti del calibro di Slash, Kiss e Queen (di cui per un periodo si è vociferato che potesse diventare il nuovo frontman).

Provocatore nato, ha fatto scalpore il suo bacio gay con un suo musicista a cui è seguito un finto rapporto orale con un ballerino durante la presentazione del singolo For Your Entertainment agli American Music Awards 2009. Episodio che Adam replica comunque durante le sue esibizioni dal vivo, come abbiamo avuto visto anche nel corso di un recente concerto a New York.

Successivamente al brano omonimo, Lambert, per For Your Entertainment , pubblica anche il singolo Whataya Want From Me (scritto da Pink, Max Martin e Shellback). A proposito del nuovo disco ha detto: “Desideravo realizzare un album che fosse dance, che fosse pop, che fosse internazionale. Volevo proprio fare un disco pop-glam, non un album coerente, perché la mia personalità non lo è. Volevo qualcosa di estremamente vario, proprio come la musica che mi piace ascoltare. Volevo che il disco avesse qualcosa per ogni stato d’animo in cui ci si può trovare quando lo si ascolta”.

Per quanto riguarda i biglietti del concerto milanese, i tagliandi sono già disponibili sul circuito Ticketone al prezzo di € 20 + prevendita.

Lady Gaga e Madonna danno dei consigli ad Adam Lambert
Lady Gaga e Madonna danno dei consigli ad Adam Lambert
Adam Lambert: For Your Entertainment da oggi anche in Italia
Adam Lambert: For Your Entertainment da oggi anche in Italia
Adam Lambert: ecco il nuovo video If I Had You
Adam Lambert: ecco il nuovo video If I Had You
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni