1 Giugno 2010
07:30

Adam Lambert: For Your Entertainment da oggi anche in Italia

Da oggi è disponibile anche in Italia For Your Entertainment, il primo album di Adam Lambert, giovane star uscita da American Idol la cui voce è stata in grado di stregare Bryan May e altre icone della musica.
A cura di Valentina Scionti

Dopo le infinite polemiche che hanno circondato Adam Lambert nei mesi scorsi soprattutto negli Stati Uniti, ecco che finalmente questo nuovo profeta del glam sta per rendersi noto anche nel nostro Paese. Non che non esista già una fanbase italiana di Adam Lambert, tuttaltro, ma sicuramente chi non ha seguito la penultima edizione di American Idol sa ben poco di questo artista che invece merita tutto il successo che altrove nel mondo sta già riscontrando.

E così, dopo essere uscito negli Stati Uniti lo scorso 23 novembre e dopo essersi piazzato secondo in classifica dietro soltanto al colosso Susan Boyle nelle settimane natalizie, ecco che adesso For Your Entertainement, il primo album di Adam Lambert, finalmente sbarca anche nel nostro Paese.

I fan più impazienti sicuramente si saranno già procurati l'album al momento dell'uscita statunitense, album che forse ha deluso un po' chi si aspettava un grande ritorno del glam-rock dopo i momenti di gloria conosciuti da questo genere degli anni 70. Eppure lo stile ma soprattutto la voce di Adam si fanno riconoscere nonostante le sonorità in linea con il tipo di musica più in voga di questi tempi.

E per dimostrare la modernità dell'album, ecco che non poteva mancare anche il tocco di una delle icone del momento: ovviamente si parla di Lady Gaga. La traccia "Fever", infatti, è stata scritta dalla popstar italo-americana per se stessa, ma inseguito Lady Gaga ha preferito donarla ad Adam per il suo album di esordio, e effettivamente è stata una scelta più che azzeccata.

Ricordiamo inoltre che questo album ha visto la collaborazione di grandi nomi della musica che hanno prestato i propri brani al giovane artista dalla voce in grado di stregare Bryan May dei Queen: Justin Hawkins dei The Darkness, i Muse, Linda Perry, la già citata Lady Gaga sono solo alcune delle star che hanno ceduto i propri pezzi per questo album d'esordio.

adam lambert

Sempre di questi giorni è la notizia, confermata da Adam Lambert stesso, riguardante il tour mondiale del Glam Nation Tour. Nessuna data è stata ancora decisa, ma è sicuro che la giovane star sarà in tour in giro per il mondo a partire da quest'autunno. E per ingannare l'attesa nei prossimi giorni uscirà finalmente il video di If I Had You, terzo singolo estratto da For Your Entertainment che ancora una volta promette di essere ricco di eccentricità in pieno stile Adam Lambert.

Adam Lambert sgrida una fan indisciplinata
Adam Lambert sgrida una fan indisciplinata
Adam Lambert continua a creare polemica
Adam Lambert continua a creare polemica
Lady Gaga e Madonna danno dei consigli ad Adam Lambert
Lady Gaga e Madonna danno dei consigli ad Adam Lambert
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni