215 CONDIVISIONI
2 Agosto 2021
14:07

Come sta Gino Paoli dopo aver cancellato due concerti ad agosto

Le condizioni di Gino Paoli sarebbero in ripresa, dopo la labirintite/bronchite che lo ha colpito in questi giorni costringendolo a rinviare alcuni concerti. Il cantante, infatti, che compirà 87 anni il prossimo settembre, è stato costretto a cancellare le esibizioni previste per il 4 e l’8 agosto prossimo.
A cura di Redazione Music
215 CONDIVISIONI

Le condizioni di Gino Paoli sarebbero in ripresa, dopo la labirintite/bronchite che lo ha colpito in questi giorni costringendolo a rinviare alcuni concerti. Il cantante, infatti, che compirà 87 anni il prossimo settembre è stato costretto a cancellare le esibizioni previste per il 4 agosto all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (in provincia di Brescia) e dell'8 agosto, quando avrebbe dovuto cantare in occasione del 42esimo Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (in provincia di Lucca).

In quest'ultimo periodo il cantante è stato costretto più volte a cancellare alcuni concerti per via delle sue condizioni di salute. Era già avvenuto lo scorso 12 luglio, quando Paoli aveva rimandato a data da destinarsi il concerto previsto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Evento rimandato sempre a causa di una labirintite che pare non dia tregua a uno dei cantautori più apprezzati e amati del Paese.

Stando a quanto apprende Fanpage, comunque, Gino Paoli dovrebbe riprendersi presto e tornare su un palco già al prossimo appuntamento previsto per il 12 settembre prossimo, quando suonerà al teatro romano di Verona assieme a Danilo Rea per il loro progetto insieme. In teoria, anzi, il cantante avrebbe anche potuto tornare a fine agosto se avesse avuto date.

Paoli sta girando il Paese con il progetto "Una lunga storia", live in cui racchiude i suoi 60 anni di carriera, attraversando la sua ricca produzione artistica, con canzoni che sono diventate classici della musica italiana contemporanea, da "Una lunga storia d’amore" a "Senza fine" passando per "Il cielo in una stanza". Un repertorio che Paoli rivisita assieme all’Orchestra da Camera di Perugia, diretta dal M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte.

215 CONDIVISIONI
Problemi di salute per Gino Paoli: ecco perché ha rinviato il concerto di Roma
Problemi di salute per Gino Paoli: ecco perché ha rinviato il concerto di Roma
Gino Paoli sta male, annullati altri due concerti per il cantautore 86enne
Gino Paoli sta male, annullati altri due concerti per il cantautore 86enne
Ornella Vanoni:
Ornella Vanoni: "Lasciai Strehler dopo una scenata di gelosia, Gino Paoli bruttino ma talento vero"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni