Come sta Gino Paoli dopo aver cancellato due concerti ad agosto
Le condizioni di Gino Paoli sarebbero in ripresa, dopo la labirintite/bronchite che lo ha colpito in questi giorni costringendolo a rinviare alcuni concerti. Il cantante, infatti, che compirà 87 anni il prossimo settembre è stato costretto a cancellare le esibizioni previste per il 4 agosto all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (in provincia di Brescia) e dell'8 agosto, quando avrebbe dovuto cantare in occasione del 42esimo Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (in provincia di Lucca).
In quest'ultimo periodo il cantante è stato costretto più volte a cancellare alcuni concerti per via delle sue condizioni di salute. Era già avvenuto lo scorso 12 luglio, quando Paoli aveva rimandato a data da destinarsi il concerto previsto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Evento rimandato sempre a causa di una labirintite che pare non dia tregua a uno dei cantautori più apprezzati e amati del Paese.
Stando a quanto apprende Fanpage, comunque, Gino Paoli dovrebbe riprendersi presto e tornare su un palco già al prossimo appuntamento previsto per il 12 settembre prossimo, quando suonerà al teatro romano di Verona assieme a Danilo Rea per il loro progetto insieme. In teoria, anzi, il cantante avrebbe anche potuto tornare a fine agosto se avesse avuto date.
Paoli sta girando il Paese con il progetto "Una lunga storia", live in cui racchiude i suoi 60 anni di carriera, attraversando la sua ricca produzione artistica, con canzoni che sono diventate classici della musica italiana contemporanea, da "Una lunga storia d’amore" a "Senza fine" passando per "Il cielo in una stanza". Un repertorio che Paoli rivisita assieme all’Orchestra da Camera di Perugia, diretta dal M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte.