2 Aprile 2021
13:37

C’erano una volta Benji e Fede, Federico Rossi annuncia “Pesche”: ecco di cosa parla

Benji è stato il primo a pubblicare e annunciare la propria strada solista, dopo l’avventura di Benji e Fede, i duo pop più famoso di questi ultimi anni. Ora tocca a Fede, Federico Rossi annunciare il ritorno discografico con un nuovo singolo, “Pesche”: “Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire”.
A cura di Redazione Music

Benji è stato il primo a pubblicare e annunciare la propria strada solista, dopo l'avventura di Benji e Fede, i duo pop più famoso di questi ultimi anni. Ora tocca a Fede, Federico Rossi annunciare il ritorno discografico con un nuovo singolo, "Pesche". La nuova canzone sarà disponibile a partire dal prossimo 9 aprile. Insomma, la coppia prosegue su strade parallele per adesso, in attesa anche del concerto d'addio che avrebbe dovuto tenersi nel 2020 ma è stato rimandato a causa della pandemia che ha messo fine alla maggior parte dei live dello scorso anno. Per ricominciare, Rossi ha deciso di affidarsi alle mani di ITACA, ovvero un team di producer dietro cui ci sono Merk&Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti.

Il significato di Pesche

Quello che sappiamo del brano lo dobbiamo al comunicato stampa che dice che la canzone "descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Talvolta, ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita, ma l’amore e la voglia di non perdersi permettono di superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé". Così si legge nella nota, a cui si aggiungono le parole del cantante che fa capire che sarà un pezzo comunque uptempo per far divertire il suo pubblico, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo.

Le parole di Federico Rossi

"Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. – racconta Federico Rossi – Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In Pesche, in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è Amore, non può essere altro che… Pesche!".

Ascesa e separazione di Benji e Fede

Nati per caso grazie a un messaggio su Facebook, il cui orario avrebbe dato il titolo al loro primo album, i due cantante sono diventati in pochissimo tempo un vero e proprio fenomeno pop. Fenomeno dai numeri altissimi, con quattro album su quattro in prima posizione, a partire da "20:05" passando per "0+", "Siamo solo Noise" e "Good Vibes" del 2019, l'ultimo assieme. Dischi di platino, tour pieni, ma anche un lato oscuro che i due hanno raccontato nel libro con cui hanno annunciato la fine di questa esperienza. Troppo stress, spiegarono in un'intervista a Fanpage.it. Ma anche anni complessi, fatti di dipendenze, stanchezza, litigi, ma anche di un'amicizia fortissima. Proprio a Fanpage.it Benji aveva spiegato che Federico era stato parte attiva nel suo ultimo progetto, una spalla importante e che anche lui avrebbe supportato al massimo l'amico.

Paola Di Benedetto e Federico Rossi si sono lasciati, l'annuncio su Instagram
Paola Di Benedetto e Federico Rossi si sono lasciati, l'annuncio su Instagram
Benjamin Mascolo riparte dopo Benji e Fede: "Sono solo un ragazzo che cerca di capire la vita"
Benjamin Mascolo riparte dopo Benji e Fede: "Sono solo un ragazzo che cerca di capire la vita"
Federico Rossi senza Benjamin Mascolo: "Mi sento più fluido, libero. Mi piacerebbe andare a Sanremo"
Federico Rossi senza Benjamin Mascolo: "Mi sento più fluido, libero. Mi piacerebbe andare a Sanremo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni