40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Marta Sui Tubi con Anna Oxa nella serata dei duetti

La band indie rock siciliana avrà la possibilità di promuovere al meglio il nuovo album Carne con gli occhi, a cui farà seguito il tour.
A cura di Biagio Chiariello
40 CONDIVISIONI
sanremo2011-anna-oxa

Sarà indubbiamente un ottimo metodo per promuovere il loro nuovo album Carne con gli occhi in uscita a marzo, la collaborazione che i Marta Sui Tubi terranno nella serata dei duetti di Sanremo 2011 con Anna Oxa. Sceglie, dunque, l'indie rock della band siciliana,la cantante barese che porterà sul teatro dell'Ariston il brano La mia anima d’uomo.

I marsalesi Marta Sui Tubi sono un vero e proprio fenomeno dell'underground italiano. Il loro esordio risale al 2003 con l'album Muscoli E Dei che è valso loro il riconoscimento come miglior gruppo del 2004 al Meeting delle etichetti indipendenti (MEI) – premio poi bissato nel 2008 con il miglior video, per Cinestetica, tratto dal loro ultimo lavoro Sushi & Coca. Giovanni Gulino (voce), Carmelo Pipitone (chitarra e voce), Ivan Paolini (batteria), insieme a Paolo Pischedda (tastiere) e Mattia Boschi (violoncello), in questi giorni stanno terminando le registrazioni per il loro nuovo disco prodotto da Tommaso Colliva (già collaboratore degli Afterhours).

marta-sui-tubi

I Marta Sui Tubi saranno poi in tour a partire dal 26 marzo. A seguire le date (provvisorie): 26/03  Modena; 01/04 Roncade (TV); 02/04 Bologna, Estragon; 08/04 Torino; 09/04 Brescia; 15/04 Poggiomarino (NA); 16/04 S. Andrea (PG); 29/04 Legnano (MI); 07/05 Lecco; 14/05 Pisa.

L'ultimo album di Anna Oxa è, invece, Proxima ,pubblicato lo scorso settembre. Al nuovo lavoro della cantante 50enne, ormai veterana della manifestazione sanremese (la sua prima partecipazione risale al 1978 col brano Un'emozione da poco), sono intervenuti, tra gli altri Pacifico, Ivano Fossati e Francesco Bianconi dei Baustelle.


40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views