9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Francesco Renga con Emma Marrone i Modà

Renga è ormai quasi un veterano di Sanremo. Vi ha già preso parte quattro volte, e ha all’attivo un il Premio della Critica nel 2000 ce un primo posto nel 2005 con il brano Angelo.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
renga-sanremo2011

Oggi alle 12 ci sarà la presentazione ufficiale del 61esimo Festival di Sanremo, nella quale probabilmente verrà dato anche l'ultimo aggiornamento in merito alle canzoni in gara: il brano “Arriverà” interpretato da Emma Marrone e i Modà (e scritto da Kekko Silvestre) sarà accompagnato da Francesco Renga nella serata dedicata ai duetti di venerdì 18 febbraio. La notizia arriva pochi giorni dopo quella in merito ad un'altra collaborazione: quella tra Patty Pravo e Morgan.

Renga è ormai quasi un veterano della nota manifestazione musicale. Vi ha già preso parte quattro volte, e ha all'attivo un Premio della Critica nel 2000 col brano Raccontami cantato col gruppo dei Timoria e un primo posto nel 2005 con Angelo, pezzo dedicata alla bambina nata dalla sua relazione con Ambra Angiolini. Le altre due partecipazione risalgono al 2002 e al 2009, rispettivamente con  "Tracce di Te" e Uomo senza età“.

Una bella notizia, dunque, per tutti i fan del cantautore romano che lo scorso novembre hanno salutato la sua nuova uscita discografica Un giorno bellissimo, dal quale due settimane fa è uscito il nuovo singolo di Francesco Renga, Per farti tornare.

Nella serata dei brani storici legata ai 150 anni dell’Unità d’Italia Emma e i Modà, tra i 14 concorrenti big di Sanremo 2011, si esibiranno nella rilettura di “Here’s to You – La ballata di Sacco e Vanzetti“, composta da Ennio Morricone per l’omonimo film di Giuliano Montaldo del 1971.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views