Body & Soul, Amy Winehouse rivive nel duetto con Tony Bennett (VIDEO)
Amy Winehouse rivive nel duetto con Tony Bennett
Esce oggi, 14 settembre, il video di Body & Soul, il brano cantato dall'artista scomparsa con il celebre cantante newyorkese
Oggi, 14 settembre 2011, Amy Winehouse avrebbe compiuto 28 anni. E proprio oggi, in omaggio alla cantante scomparsa troppo presto il 23 luglio scorso, è uscito Body & Soul, il brano cantato da Amy insieme al crooner newyorkese Tony Bennett.
Anche il video di Body & Soul ha visto la luce da poche ore e mostra i due artisti che duettano sulle note del pezzo, presso gli Abbey Road Studios di Londra, gli studi più famosi al mondo. Il 2 marzo scorso, infatti, durante la registrazione del brano, il direttore della fotografia Dion Beebe – vincitore di un Oscar nel 2006 per il film Memorie di una geisha – ha raccolto una notevole quantità di materiale, diventata poi il videoclip. Bennett ha ricordato Amy e la loro collaborazione con parole di stima e affetto: “Ho pensato che lei fosse assolutamente brillante e questa registrazione coglie veramente l’essenza della sua arte unica. Era un talento raro”.
Body & Soul è il primo singolo estratto dal nuovo album del celebre cantante americano, Tony Bennett: duets II, contenente 17 canzoni interpretate insieme a numerosi artisti dello scena
rio internazionale, dal nostro Andrea Bocelli a Lady Gaga, da Norah Jones a Mariah Carey, fino a Michael Bublé, Faith Hill, John Mayer e tanti altri. Il ricavato della vendita del brano sarà devoluto alla Amy Winehouse Foundation, inaugurata ieri dalla famiglia della cantante, che sosterrà vari progetti a favore di bambini e ragazzi che vivono in situazioni di difficoltà. “Volevamo fare la differenza in modo positivo e aiutare alcune cause vicine al cuore di Amy”, ha dichiarato il padre dell’artista.