160 CONDIVISIONI
26 Novembre 2014
17:07

Beyoncé mozzafiato in “Haunted”, colonna sonora di “50 sfumature di grigio” (VIDEO)

La popstar mette a segno l’ennesimo colpo azzeccato con il video della canzone che accompagnerà il film evento del 2015, quel “50 sfumature di grigio” che promette, nel bene e nel male, di far parlare di sé per molte settimane. “Haunted” è un vero e proprio concentrato di sensualità, perversione e Beyoncé.
A cura di A. P.
160 CONDIVISIONI

Se l'intenzione era quella di preparare il terreno per l'uscita del film nel febbraio 2015, Beyoncé ha avuto quello che sperava. Perché, se possibile, Haunted, il videoclip che la regina del pop ha realizzato proprio per la colonna sonora di "5o sfumature di grigio", rischia seriamente di avere ricadute ormonali pari, se non superiori, a quelle generate dal romanzo che ha ispirato il film. Anzitutto è il caso di dire che si tratta di un video molto bello, per le scelte cromatiche, i colori, la cura dei dettagli e il montaggio. Nella clip la moglie di Jay-z, già assurta alle cronache qualche giorno fa con il nuovo video selfie 7/11 realizzato a casa sua, senza trucco e in pigiama, durante una giornata di pura nullafacenza, assume vesti completamente diverse. Le ambientazioni, i modi, l'estetica e le atmosfere infatti, la fanno apparire all'apice massimo della sua sensualità.Un effetto già forte si percepisce nella prima parte del video, quando la protagonista entra in un albergo vestita à la garçonne, sexy come mai nei modi di fare, i capelli corti.

Il tutto si amplifica quando, salita al piano superiore, passa davanti a differenti stanze nelle quali si consumano diverse scene umane, tutte quante in qualche modo riferibili alle atmosfere estreme che si vedranno poi nel film. D'altronde, lo stesso titolo della canzone fa riferimento ad una mania, gesti quasi perversi, rivolgendosi presumibilmente ad un uomo che la ossessiona ed è più volte da lei ossessionato. La parte finale non è per i deboli di cuore, visto il comparire della popastar in vesti succinte, praticamente seminuda, a cavalcioni sul letto, mentre guarda con espressione sensuale la camera. Per dirla in parole povere, l'impressione è che per l'operazione cinematografica e commerciale che si appresta ad essere "50 sfumature di grigio", non potesse essere scelta una colonna sonora più adatta.

160 CONDIVISIONI
La colonna sonora completa del film
La colonna sonora completa del film "50 sfumature di grigio"
Beyoncé: nuova versione di 'Crazy in Love' per '50 sfumature di grigio'
Beyoncé: nuova versione di 'Crazy in Love' per '50 sfumature di grigio'
"50 sfumature di grigio" il film, il teaser trailer lo lancia Beyoncé
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni