43 CONDIVISIONI

Benji e Fede a Sanremo 2016 con Alessio Bernabei, il trio fa impazzire le fan

A Sanremo 2016 con Alessio Bernabei ci sono Benji e Fede, il duo partito sul web che ha scalato ogni classifica musicale. Fan impazzite sui social per questo trio che promette di rivoluzionare la classifica al televoto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
43 CONDIVISIONI
Immagine


A Sanremo arrivano Benji e Fede, con Alessio Bernabei. Sono in fibrillazione le fan del gruppo, un duo partito sul web che è riuscito a scalare tutte le classiche musicali italiane. È stato Alessio Bernabei, ex dei Dear Jack, a volerli con sé sul palco dell’Ariston e non solo in virtù della competenza musicale dimostrata fino a oggi. Alessio, grande conoscitore dei gusti del pubblico di fan di sesso femminile, ha puntato su un duo che sa essere particolarmente apprezzato sul web. E, infatti, i social network sono impazziti. Le fan hanno contato perfino i secondi pur di vedere i loro beniamini sul palco e, quando l’esibizione ha avuto inizio, sui social è stato un tripudio di commenti. I tre si sono esibiti nella cover del brano “A mano, a mano” di Riccardo Cocciante.

Alessio Bernabei a Sanremo senza i Dear Jack

È la prima volta che Alessio Bernabei si presenta a Sanremo da solista. Ci era già stato lo scorso anno al Festival, ma insieme ai Dear Jack, il gruppo dal quale si è separato. È stata sua la decisione di tirarsi fuori dalla band, che con lui aveva conosciuto il successo ad “Amici”. All’epoca, Alessio dichiarava di non aver mai nemmeno pensato di separarsi dal suo gruppo, cosa che è avvenuta qualche anno dopo. Anche i Dear Jack, con un nuovo cantante, partecipano al Festival. Il gruppo si è espresso severamente sull’ex leader, ma le motivazioni che hanno spinto il cantante a tentare la carriera da solista non sono mai state approfondite. Le fan di Bernabei, comunque, continuano ad apprezzarlo, nonostante la scelta di separarsi dal suo gruppo. Lo dimostrano i voti ricevuti dal cantante fino a questo momento e il successo conseguito sul web e, soprattutto, sui social network. Non si sono ancora espressi gli esperti, che valuteranno la sua perfomance solo una volta terminata la kermesse.

43 CONDIVISIONI
Sanremo 2016, Alessio Bernabei canta 'Noi siamo infinito' al Festival
Sanremo 2016, Alessio Bernabei canta 'Noi siamo infinito' al Festival
Benji & Fede, da Facebook alla testa della classifica davanti a Fedez e D'Alessio
Benji & Fede, da Facebook alla testa della classifica davanti a Fedez e D'Alessio
Tutti i cantanti degli Mtv Awards 2016: Amoroso, Elisa, Benji & Fede, Kolors, Pezzali
Tutti i cantanti degli Mtv Awards 2016: Amoroso, Elisa, Benji & Fede, Kolors, Pezzali
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni