Barbra Streisand dei Duck Sauce è una cover: ascolta l’originale dei Nighttrain
Un tormentone senza fine: ovviamente stiamo parlando di Barbra Streisand dei Duck Sauce, il tormentone che sta spopolando sia nelle discoteche che sulla rete, con un innumerevole numero di parodie presenti sia su Youtube che su Facebook. Come spesso accade nel mondo della musica House, alcuni pezzi spesso s'ispirano a campionamenti di altri vecchi pezzi, spesso piuttosto celebri, altre volte poco famosi.
Nel caso specifico, "Barbra Streisand" non è proprio farina del sacco dei Duck: la canzone risulta infatti una cover di "Gotta Go Home", canzone disco cantata dai Boney M., band tedesca molto famosa in quel periodo. La cosa che lascia piuttosto interdetti è sapere che anche "Gotta Go Home" può esser considerata, a sua volta, una cover.
I Boney M., infatti, hanno praticamente copiato il motivetto "uhuhuh" direttamente da una canzone di un'altra band tedesca degli anni 70′, nella fattispecie i "Nighttrain", che utilizzarono questo simpatico vocalizzo nel pezzo "Hallo Bimmelbahn", pubblicato nel 1973. La forza virale di tale motivetto era ben conscia già nel 1979 dai Boney M., e i Duck Sauce hanno praticamente proposto una "cover di una cover".
Tutto ciò non ha fatto altro che dare un leggero risalto anche ai pezzi che hanno ispirato questo clamoroso tormentone, con Barbara Streisand che impazza su Facebook insieme ad un altro tormentone d'impatto, quello di Sora Cesira con la sua Arcore's Nights, parodia su Berlusconi e Ruby Rubacuori che sta ottenendo anche grande rilevanza televisiva.