164 CONDIVISIONI

Barbra Streisand Duck Sauce: il nuovo fenomeno di YouTube, i video

“Barbra Streisand, uh uh uuuuh uhhh!”. Il ritornello del brano della coppia di DJ americani è dappertutto!
A cura di Biagio Chiariello
164 CONDIVISIONI
Barbra-Streisand-duck-sauce

Video virale? tormentone? Trovata goliardica? Non sappiamo davvero come definire la nuova tendenza legata al brano "Barbra Streisand" del gruppo disco dance dei Duck Sauce che sta spopolando su YouTube. Forse, la parola più giusta è "fenomeno web". Probabilmente tutti i frequentatori del noto sito di condivisione video si saranno accorti che negli ultimi giorni la sopracitata canzone è inserita pressochè in ogni contesto video: pubblicità, trailer cinematografici, cartoni animati, scene televisive e, naturalmente, brani musicali.

Tutti accomunati dallo stesso ritornello: "Barbra Streisand, uh uh uuuuh uhhh!". Dai Simpson alle caramelle Ricola, da Twilight a Mastercard, da Rambo ai Griffin, da Russell Crowe ne Il Gladiatore a "Le Mucche (del Budino della Cameo) FannoBarbra Streisand". La lista, in realtà, sarebbe ancora molto lunga ma ci limitiamo agli esempi riportati (di cui alcuni sono visualizzabili a fine articolo). Inutile dire che su Facebook i video condivisi sul fenomeno ormai non si contano più.

Un incredibile moda quella lanciata dagli utenti di YouTube che è destinata sicuramente a continuare anche nelle prossime settimane. Una tendenza che sicuramente farà piacere alla coppia di DJ americani autori del singolo, che già al suo esordio, nell'autunno 2010, aveva ottenuto un discreto successo di vendite nel nostro paese (oltre 15mila download).

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views