Ballottaggio 2011: la Sora Cesira torna con Incarcerabile
In questi giorni si stanno mobilitando tutti per il ballottaggio 2011 che vedrà coinvolte alcune tra le principali città italiane, in modo particolare Milano e Napoli.
Diverse personalità del mondo dello spettacolo e della musica si sono già schierate apertamente a favore dei vari candidati: c'è stato chi, come Ornella Vanoni, si è addirittura candidata nella lista per la Moratti riuscendo a prendere soltanto otto voti e chi, come Vecchioni, ha fatto il possibile per sostenere il centro-sinistra grazie anche alla musica, cantando a Napoli per De Magistris O Surdato Nnamurato.
Chi non poteva astenersi dal dire la propria su questa faccenda, però, ovviamente è La Sora Cesira: dopo un breve periodo di assenza da Youtube, infatti, ecco che la musicista-satirica più in voga di questi giorni ha deciso di tornare dopo il successo di Sottosegretaria-Undersecretary.
Questa volta la Sora Cesira ha deciso di servirsi di un'artista di casa nostra molto apprezzata anche all'estero ovvero Laura Pausini alla quale ha fatto cantare un'inedita versione della sua Incancellabile, trasformata per l'occasione in Incarcerabile.
Dal titolo è facile dedurre di chi si stia parlando, ma non è solo Berlusconi il bersaglio principale della nuova fatica di Sora Cesira. La canzone, infatti, parla anche della Moratti e di Pisapia, la coppia che più di ogni altra sta facendo parlare di sè in questo periodo.
Oltre alla tematica politica, però, c'è anche un altro aspetto che accomuna Incarcerabile al suo predecessore Sottosegretaria e a Papa Ratzinger featuring Lady Gaga: a differenza di altri, questi tre video sono stati rimossi da Youtube a tempo di record. Che la Sora Cesira stia iniziando ad infastidire qualcuno?
La Sora Cesira | Myspace Video