40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto Vecchioni, concerto del 22 maggio a Napoli: il video de ‘O surdato nnammurato

In occasione del ballottaggio per le elezioni amministrative, Roberto Vecchioni si è esibito a Piazza Dante per Luigi De Magistris, cantando anche “‘O surdato ‘nnammurato”.
40 CONDIVISIONI
Roberto Vecchioni

Napoli e Roberto Vecchioni: un amore mai svanito, una città che il cantautore brianzolo sente ancora sua. Ma soprattutto, l'appoggio politico alla sinistra, a Giuliano Pisapia e Luigi De Magistris. Come anticipato qualche giorno fa, Roberto Vecchioni è stato in concerto a Napoli per supportare la candidatura del magistrato napoletano e dell'avvocato milanese, entrambi in ballottaggio per le elezioni amministrative contro Gianni Lettieri e Letizia Moratti.

Il supporto di Vecchioni a Pisapia non risulta certo misterioso: già prima delle elezioni amministrative, infatti, il cantautore vincitore di Sanremo aveva dichiarato il suo appoggio totale all'avvocato di Milano, celebrando il raggiungimento al ballottaggio con un'esibizione a Piazza Duomo, dove Vecchioni ha per l'appunto cantato "O surdato ‘nnammurato" specificando che, con Pisapia e De Magistris, Milano e Napoli si sarebbero avvicinate.

Come era semplice prevedere, il paroliere di Carate Brianza ha rieseguito ancora una volta uno tra i brani più celebri della canzone napoletana, pezzo diventato quasi l'inno ufficiale della società calcistica della città. All'intonare delle celebri note, il pubblico di Piazza Dante s'è visibilmente animato, accompagnando in coro l'esibizione di Vecchioni. Tra applausi, cori ed entusiasmo, in quasi 20.000 hanno voluto seguire lo show di Vecchioni, il quale non s'è limitato ad intonare le note de "‘O surdato ‘nnammurato".

Il cantautore brianzolo ha infatti recitato un monologo di Pericle e rieseguito il classico dei classici della sinistra: "Bella Ciao", cantato ovviamente in coro da tutta la folla presente all'esibizione.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views