1.002 CONDIVISIONI
4 Marzo 2016
16:59

Baby K e Giusy Ferreri oltre confine, ecco “Roma-Bangkok” cantata in spagnolo

Inatteso e dirompente, “Roma – Bangkok” è stato il tormentone dell’estate 2015. Ma Baby K e Giusy Ferreri non hanno intenzione di fermarsi qui: il singolo cantato in spagnolo promette di sfondare anche oltre i confini italiani.
A cura di A. P.
1.002 CONDIVISIONI

Ad agosto, però, il dato dei video più visti su Vevo diceva che a vincere la gara del tormentone estivo fossero state Baby K e Giusy Ferreri con la loro ‘Roma-Bangkok‘ accompagnato dal video stile Thelma e Louise che ha spopolato e nel complesso vantava oltre 27 milioni di visualizzazioni totali. Tanti i segreti nascosti dietro questo grande, vero tormentone dell'estate 2015. A dimostrazione dell'eco incredibile di cui il pezzo di Baby K e Giusy Ferreri, si può dire che "Roma-Bangkok" portasse con sé tutte le caratteristiche base del formato tormentone, una su tutte entrare nella testa dell'ascoltatore in virtù di un effetto quasi virale, ma contemporaneamente non essere apprezzata dai palati fini o da un ascoltatore più pignolo e attento.

Ma ecco che dopo aver vissuto la sua stagione d'oro in Italia "Roma-Bangkok" si appresta ad andare oltre il semplice confine italiano e compiere un tragitto che molto spesso abbiamo visto percorrere al contrario a molte canzoni estere, ovvero quello diretto alla Spagna e all'enorme mercato ispanico (che naturalmente non si limita ai confini iberici, essendo lo spagnolo tra le lingue più parlate al mondo). In questi giorni, infatti, la canzone è uscita in una nuova versione in spagnolo. E da oggi possiamo ascoltarla anche noi italiani. Sugli esiti e il successo che la canzone cantata dalle due artiste italiane possa riuscire a riscuotere in Spagna, sappiamo ben poco e non è certamente facile programmare questi tipi di fenomeni, ma la sensazione è che le due artiste non intendano accontentarsi di poco. E chissà che questo duetto, visti gli effetti, non possa essere la premessa per collaborazioni future.

1.002 CONDIVISIONI
I più venduti nel 2015: Jovanotti è re, Mengoni fa il pieno, Baby K vince tra le canzoni
I più venduti nel 2015: Jovanotti è re, Mengoni fa il pieno, Baby K vince tra le canzoni
Baby K da Roma-Bangkok a Major Lazer: esce 'Light it up - Ora che non c’è nessuno'
Baby K da Roma-Bangkok a Major Lazer: esce 'Light it up - Ora che non c’è nessuno'
Giusy Ferreri:
Giusy Ferreri: "Il successo di Roma-Bangkok mi ha portato a una resa dei conti col passato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni