124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avril Lavigne: arriva il nuovo album Goodbye Lullaby

Il disco include 14 brani ed è stato realizzato dalla cantante canadese insieme ai suoi collaboratori di vecchia data Evan Taubenfeld, Butch Walker, l’ex marito Deryck Whibley e il super-produttore Max Martin.
A cura di Biagio Chiariello
124 CONDIVISIONI
avril lavigne

Dopo tanta attesa è arrivato, oggi 8 marzo festa della donna, il nuovo album di Avril Lavigne, Goodbye Lullaby. Il Team Ufficiale Italiano della cantante canadese ha pensato di festeggiare il doppio evento con l'iniziativa “Mimosa? No grazie, Goodbye Lullaby!!” che consiste nell'andare in uno dei negozi di dischi che distribuisce l'album e comprarlo.

Questo è il primo lavoro della popstar dopo la separazione dal cantante dei Sum 41 (e co-produttore dell'album) Deryck Whibley : "E’ il mio migliore amico e siamo ancora molto uniti,” dice Avril Lavigne “E’ come una famiglia per me. Ci rispettiamo a vicenda e ci vogliamo molto bene”.

Un disco in cui la cantante 26enne appare in guerra con sé stessa, divisa tra canzoni up-tempo che sembrano aver lo scopo di evocare la vecchia ragazzaccia dei tempi di Complicated e Sk8er boi (tra queste What The Hell presentata a Sanremo 2011 e Smile, entrambe supervisionate dal super-produttore Max Martin) e strazianti ballate d'amore che hanno invece il compito di introdurre una più triste, più saggia, più adulta Avril Lavigne, come Goodbye (il cui tema è proprio la fine di una relazione amorosa), Wish you were here (la mancanza della persona amata) e Everybody hurts (che non è la cover del brano dei REM, il cui nuovo album esce anch'esso oggi).

“Mi piace ancora fare musica rock, ma volevo che questo disco mostrasse un lato diverso. Per questo ho prodotto io stessa alcune delle canzoni, cosa che non avrei mai pensato di fare” commenta Lavigne “L’album parla di periodi difficili che possono capitare a tutti: chiudere una relazione, perdere un lavoro o anche soltanto sentire la mancanza di una persona. Questi momenti ci rafforzano e ci fanno crescere”.

Questa la tracklist di Goodbye Lullaby:
“Black star”
“What the hell” (guarda il video)
“Push”
“Wish you were here”
“Smile”
“Stop standing there”
“I love you”
“Everybody hurts”
“Not enough”
“4 real”
“Darlin”
“Remember when”
“Goodbye”
“Alice”

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views