Anche Madonna è fan di Suor Cristina e condivide la sua “Like a Virgin”
Anche Madonna non può fare a meno di lanciare Sister Cristina. Lady Ciccone, infatti ha postato sulla sua pagina Instagram un'immagine doppia in cui da una parte c'è lei, giovane, e dall'altra c'è la vincitrice di The Voice of Italy. In occasione del lancio, che avverrà l'11 novembre, dell'album d'esordio di Sister Cristina, infatti, la cantante aveva scelto come singolo di lancio proprio una cover del successo di Madonna "Like a Virgin", accompagnato da un video che, come l'originale, è stato girato a Venezia. Una scelta che ha fatto discutere molto, soprattutto tra i cattolici. Molti fedeli, infatti, nei forum di discussione cattolici si lamentavano per una scelta parsa ai più provocatoria; sensazione che ha colpito anche i Vescovi, i quali, in un editoriale della loro agenzia di stampa, ieri hanno criticato fortemente la scelta del singolo definita "furbetta" e "commercialmente spericolata". La scelta di girare negli stessi luoghi dove Madonna aveva girato l'originale non era passata inosservata.
Il cerchio, però, adesso si chiude e arriva Madonna a calare l'asso sul marketing che gira attorno a Suor Cristina. Proprio in questi giorni, infatti, la cantante era stata ripresa dalle maggiori testate mondiali, che avevano riportato, chiaramente, la notizia della suora italiana che riprende uno dei simboli della provocazione in musica. Ma Suor Cristina non è nuova a questo exploit internazionale, visto che il video della sua audizione, con successivo ingresso, a The Voice Of Italy (quello in cui cantava "No One") ha raggiunto, ormai, i 100 milioni di visualizzazioni, diventando argomento di discussione per personaggi del calibro di Oprah Winfrey e Whoopy Goldberg.
Una foto, quindi, che mette in parallelo le due cantanti proprio nei rispettivi video, commentato da Madonna con un caustico "Like A Virgin? #bitinghard", che lascia intendere un certo compiacimento da parte della cantante che forse mai avrebbe pensato di poter essere rifatta da una Suora che ha riletto il testo come un riferimento a Dio. Un punto per la Universal che sull'internazionalizzazione della cantante ha puntato fin dall'inizio.