346 CONDIVISIONI

Amy Winehouse, il video di Body & Soul nel giorno del suo compleanno

In occasione di quello che sarebbe stato il ventottesimo compleanno di Amy Winehouse è uscito oggi Body & Soul, il video del duetto tra la sfortunata cantante britannica e il leggendario crooner statunitense Tony Bennett.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
346 CONDIVISIONI
Amy-Winehouse-Tony-Bennett

Come era stato annunciato nei giorni scorsi, oggi quattordici settembre è finalmente uscito il primo singolo estratto dall'album di duetti di Tony Bennett. Si tratta ovviamente di Body & Soul, il brano registrato dal leggendario crooner e da Amy Winehouse pochi mesi prima della tragica morte della giovane cantante.

La scelta di oggi come data di uscita del singolo non è di certo casuale: in questo giorno, infatti, Amy Winehouse avrebbe compiuto ventotto anni e l'uscita di Body & Soul in questo giorno costituisce una sorta di omaggio da parte di Tony Bennett nei confronti di un'artista che lui stesso stimava moltissimo nonostante la grande differenza di età tra i due.

Nei giorni scorsi Tony Bennett aveva pubblicato sul proprio canale VEVO il video del backstage di Body & Soul che ci aveva mostrato una Amy tuttaltro che in procinto di morire: la cantante, anzi era assolutamente eccitata all'idea di lavorare con uno dei suoi artisti preferiti registrando insieme la canzone preferita di suo padre Mitch al quale era da sempre molto legata.

Anche il video di Body & Soul ci mostra una Amy Winehouse felice e innamorata della musica, nulla in questo filmato lascia presagire la tragica fine incontro alla quale la cantante stava andando. Il video, infatti, è stato registrato lo scorso 23 marzo, quattro mesi prima di quel tragico 23 luglio che ha visto la giovane Amy morire sola nel suo appartamento londinese in circostanze tuttora assolutamente misteriose dal momento che anche gli esami tossicologici hanno escluso la presenza di droga nel corpo della cantante. Prende così sempre più piede l'ipotesi di una morte dovuta all'astinenza forzata che l'artista si era imposta per uscire dalla sua dipendenza.

Ma in questo giorno è decisamente meglio ricordare Amy con il sorriso che mostra nel video di Body & Soul.

346 CONDIVISIONI
L'ultimo brano di Amy Winehouse: ascolta Body & Soul
L'ultimo brano di Amy Winehouse: ascolta Body & Soul
Amy Winehouse e Tony Bennett: guarda il backstage di Body & Soul
Amy Winehouse e Tony Bennett: guarda il backstage di Body & Soul
Senza Amy Winehouse Tony Bennett non canterà Body & Soul
Senza Amy Winehouse Tony Bennett non canterà Body & Soul
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views