Amy Winehouse e Tony Bennett: guarda il backstage di Body & Soul
Mancano pochi giorni all'uscita di Tony Bennett: Duets II, il nuovo album della leggenda del jazz statunitense in uscita il 20 settembre. Il primo singolo estratto è Body & Soul, il duetto che Tony Bennett ed Amy Winehouse hanno registrato poche settimane prima della tragica morte della giovane artista inglese.
Già in occasione degli MTV Video Music Awards si è parlato di un tributo in onore della cantante scomparsa, tributo realizzato mostrando le immagini della registrazione di questo duetto che ci mostra una Amy Winehouse in salute rispetto alle immagini a cui eravamo abituati negli ultimi tempi.
Ora, a soli tre giorni dall'uscita del video ufficiale di Body & Soul, prevista per il 14 settembre, Tony Bennett ha pubblicato sul proprio canale VEVO un video che mostra il backstage della registrazione, video durante il quale è possibile sentire una delle ultime interviste ad Amy Winehouse.
Durante la registrazione, Amy parla del rapporto tra lei e Tony Bennett e di come si fossero conosciuti. La Winehouse racconta, inoltre, della gioia del padre Mitch nello scoprire che la canzone scelta per il duetto della figlia sarebbe stata proprio Body & Soul, ovvero la sua canzone preferita di sempre stando alle parole di Amy Winehouse.
Il video, pur essendo stato girato pochi giorni prima della scomparsa di Amy Winehouse non lascia trasparire la tragedia che si sarebbe verificata da lì a poco tempo, dando sempre più conferma anche ai risultati degli esami tossicologici che hanno escluso la presenza di sostanze stupefacenti nel corpo della cantante. In queste ore, anzi, sempre più prende piede l'ipotesi della morte dovuta all'astinenza forzata.