26 Luglio 2011
12:33

Amy Winehouse, dopo la morte si scatena la caccia alle ultimissime foto

La povera Amy Winehouse sembra non poter trovare pace neppure dopo la morte: a pochi giorni dalla scomparsa è già caccia alle ultime immagini della cantante.
A cura di Valentina Scionti
amy Winehouse

Purtroppo quando succede qualcosa di eclatante come la morte di una star internazionale, i fan e i semplici curiosi tendono a reagire nei modi più assurdi ma soprattutto irrispettosi possibili.

E così, se c'è già chi pensa di sfruttare la morte di Amy Winehouse con la pubblicazione postuma del materiale lasciato dalla star, sufficiente per tre nuovi album, e chi come Forza Nuova ha strumentalizzato la tragedia personale di una ragazza ventisettenne per i propri scopi di falso moralismo, c'è anche chi decide di lasciare libero sfogo al voyeurismo più becero, cercando di accaparrarsi le ultime immagini della star ancora in vita.

Le foto diramate dalla stampa internazionale della barella che trasporta Amy Winehouse senza vita nascosta da un lenzuolo fuori dal suo appartamento di Camden sembrano non essere sufficienti a quanti sono ormai tanto ossessionati dall'avere tutto a disposizione online, incluse le immagini più scabrose o quelle che dovrebbero rimanere di accesso limitato.

E così, in queste ore è iniziata una vera e propria caccia alle ultime immagini di Amy Winehouse: non alle immagini di una Amy Winehouse felice come quella che abbiamo visto nell'ultima esibizione pubblica in compagnia di Dionne Bromfield, ma quelle di un'Amy Winehouse ormai consumata dalle sue dipendenze e dal suo stesso male di vivere che l'ha accompagnata incessantemente in questi ultimi anni.

Forse sarebbe il caso di iniziare a lasciare da parte tutto quello che riguarda la "persona" Winehouse e iniziare a ricordare quella che è stata l'artista Amy Winehouse, un'artista che, nelle parole di Lady Gaga, "ha cambiato la musica pop per sempre".

Amy Winehouse: il business dopo la morte
Amy Winehouse: il business dopo la morte
Dopo la morte di Amy Winehouse Dionne Bronfield cancella tutti gli impegni con la stampa
Dopo la morte di Amy Winehouse Dionne Bronfield cancella tutti gli impegni con la stampa
E' italiano il primo libro su Amy Winehouse: l'intervista all'autore
E' italiano il primo libro su Amy Winehouse: l'intervista all'autore
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni