24 Luglio 2011
15:10

Dopo la morte di Amy Winehouse Dionne Bronfield cancella tutti gli impegni con la stampa

Dionne Bromfield, figlioccia artistica di Amy Winehouse, chiede alla stampa di rispettare il suo silenzio dopo la tragica scomparsa della sua madrina.
A cura di Valentina Scionti
Amy Winehouse

Dionne Bromfield è stata l'unica in grado di dare una briciola di pace all'anima tormentata di Amy Winehouse in questi anni: la giovanissima cantante soul, infatti, a soli tredici anni era diventata la prima artista ad essere seguita dalla casa discografica della Winehouse tanto da meritarsi il titolo di protetta della leonessa.

Quando è arrivata la notizia della morte di Amy Winehouse, Dionne Bromfield era impegnata sul palco di Pontypridd avendo deciso di continuare a cantare nonostante avesse saputo di quanto era accaduto alla sua madrina. La giovane star è riuscita ad esibirsi con grande professionalità secondo quanti hanno potuto assistere allo spettacolo, cantando per venti minuti invece dei trenta previsti, senza fare il minimo accenno ad Amy Winehouse e a quello che era appena accaduto.

Proprio questo suo comportamento ha fatto sì che il pubblico la accogliesse con un applauso davvero caloroso per dimostrare il proprio affetto nei confronti di una giovane artista toccata da una tragedia di gravi dimensioni a livello personale.

Oggi, però, tramite la sua pagina Facebook, Dionne Bromfield ha fatto sapere di essere devastata dalla notizia della morte di Amy e di aver deciso di sospendere qualunque impegno preso in precedenza con i media almeno sino a quando non si sentirà pronta a parlare pubblicamente dell'accaduto.

Ricordiamo che solo tre giorni prima della morte, Amy Winehouse e Dionne Bromfield si erano esibite insieme in quella che sarebbe diventata l'ultima apparizione pubblica della star in un raro momento di apparente spensieratezza.

Dionne Bromfield ricorda Amy Winehouse al suo ritorno in scena
Dionne Bromfield ricorda Amy Winehouse al suo ritorno in scena
Amy Winehouse e Dionne Bromfield: il video dell'ultima apparizione della star
Amy Winehouse e Dionne Bromfield: il video dell'ultima apparizione della star
Amy Winehouse: il business dopo la morte
Amy Winehouse: il business dopo la morte
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni